Tende per la vasca da bagno: le 7 soluzioni più stilose

Avete una vasca da bagno e non sapete quale tenda abbinarci? Ecco quelle più belle e di design

tende per vasche da bagno

Le tende per la vasca da bagno possono rivelarsi davvero difficili da scegliere. Tutto dipende dall’aspetto che volete dare al vostro bagno, a quale stile volete ispirarvi e soprattutto qual è il colore il colore che desiderate predominante in questo ambiente. Come avete avuto modo di capire, insomma, non è facile ma non è nemmeno impossibile trovare la tenda per la vasca da bagno giusta: vediamo insieme quali sono le 7 soluzioni più stilose da non farsi scappare.

E tu quale tenda sceglieresti? Vediamole insieme più da vicino.

Tenda per vasca con trama geometrica

Tenda con trama geometrica per vasca

Una trama geometrica, che può essere molto contemporanea o anche piuttosto vintage, potrebbe essere una buona soluzione per arredare il vostro bagno. Le tinte che avete a disposizione sono tante, basta solamente scegliere quella che più preferite, meglio ancora se potrà richiamare qualche dettaglio già presente in questo ambiente.

Tenda in pizzo

Tenda in pizzo vasca da bagno

Siete delle persone romantiche e amate tutto ciò che è decorato? Allora potrebbe davvero fare al caso vostro una bella tenda in pizzo, soprattutto se avete arredato il vostro bagno in stile rustico o in total white.

Tenda in stile moderno

tenda moderna vasca bagno

Arredare il bagno in stile moderno è sempre un’ottima soluzione, quindi è davvero obbligatorio scegliere una bella tenda per la vasca che sia semplice e pulita, piuttosto minimale. Perché accontentarsi però del solito bianco quando è possibile puntare su fasce a contrasto?

Tenda per vasca per bambini

Tenda per bambini

Se avete figli piccoli potreste pensare di scegliere una bella tenda per la vasca da bagno che possa accontentare anche loro. Quella che vi proponiamo ha un simpatico elefante dai toni pastello, che ai più piccoli può solamente piacere. Un unico accorgimento: evitate di utilizzarla nel bagno degli ospiti.

Tenda femminile rosa

Tenda rosa per vasca da bagno

La vostra casa è tutta al femminile e amate i complementi oro o magari rame? Una buona soluzione è quella di scegliere una tenda per la vasca da bagno tinta unita, meglio ancora se nei toni del rosa, soprattutto il pesca.

Stile shabby chic per il bagno

tenda stile shabny chic vasca da bagno

Sono tanti gli appassionati dello stile shabby chic, quindi se avete intenzione di esaltare questo mood anche nel vostro bagno, potreste pensare di utilizzare attorno alla vasca da bagno una bella tenda bianca o crema caratterizzata da nappine e cuori pendenti.

Tenda da bagno tropicale

tenda tropicale per vasca da bagno

Infine, se volete farvi il bagno e pensare di essere capitati su una splendida isola tropicale, una tenda per la vasca caratterizzata da elementi naturali che si ispirano a questi luoghi magici e lontani è proprio ciò che fa per voi.