Tende per la cucina particolari, le proposte più belle

Una ricca selezione di tende particolari per la cucina, le proposte più belle per decorare e impreziosire ogni tipo di ambiente in base allo stile di arredo e alle tendenze moda

Se non sai come scegliere le tende più adatte per la cucina ti diamo delle idee per comprare delle tende per la cucina belle e decorative, perfette non solo per decorare ma anche per completare in modo funzionale uno degli ambienti più importanti della casa.

Spesso le tende in cucina sono trascurate poiché considerate elementi di secondaria importanza. In realtà, se scelte ad hoc, aiutano a personalizzare l’ambiente, rendendolo più completo e accogliente. Ecco una selezione tra le migliori tende particolari per la cucina che puoi scegliere (e comprare online).

Tende a vetro per la cucina

tende a vetro per cucina
Foto Amazon

Le tende particolari per la cucina vanno scelte in relazione al tipo di arredamento e anche dello spazio che si ha a disposizione. In un ambiente di piccole dimensioni è meglio non montare grandi pannelli di stoffa, che rischierebbero di restringere e soffocare la camera già non molto ampia.

In più sconsigliamo la tenda a pannello in cucina perché sono difficili da lavare e in questo ambiente si sporcano con maggiore facilità rispetto alle altre stanze. La soluzione ottimale sono le tende a vetro, cioè le tendine da finestra da fissare direttamente al vetro, tramite appositi bastoncini.

Uno dei modelli più versatili, semplici e adatti ad ogni stile di arredo sono le tende a vetri Linder che vedi nella foto in alto e che puoi comprare con pochi clic su Amazon.

Tenda a rullo elettrica

tenda a rullo leroy merlin
Foto Leroy Merlin

Per arredare la cucina con le tende che vanno di moda puoi scegliere i modelli di tenda a rullo elettrica come la tenda a rullo motorizzata notte e giorno INSPIRE Athenes di colore bianco e misure 120 x 250 cm che puoi comprare su Leroy Merlin.

Grazie al meccanismo elettrico puoi regolare l’intensità luminosa all’interno della stanza in base alle tue esigenze. È composta da un tessuto scorrevole con strisce trasparenti e opache. Crea un’atmosfera ideale lasciando passare la luce attraverso il tessuto garantendoti la giusta privacy.

Tende a pacchetto in lino

tende a pacchetto in lino
Foto Leroy Merlin

E poi ci sono i modelli di tende a pacchetto come CARLINA di Madura in lino leggero, soluzioni moderne per chi vive in un’abitazione con un arredamento in stile moderno. Sono ottime per gli spazi non particolarmente illuminati perché lasciano passare abbastanza luce, senza però venire meno alla funzione essenziale di una tenda.

Tende veneziane per la cucina

tende veneziane
Foto Shutterstock | Astibuk

Un’altra tipologia di tende particolari per la cucina molto apprezzate sono le tende veneziane. Perfette per oscurare finestre ampie, vanno scelte nei i colori che si adattano meglio alla stile della cucina. Sono molto versatili e si può scegliere anche di installarle su misura.

Tende morbide per portafinestre

Soggiorno con doppia tenda di colore bianco e magenta
Foto Shutterstock | Photographee.eu

Per capire quali tende si mettono in cucina occorre valutare com’è la cucina e qual è lo stile di arredamento scelto. In base a questi elementi abbiamo dato un ventaglio di possibilità vedendo quali tende vanno di moda e sono di tendenza. Comunque va detto che le tende morbide da sistemare ai lati delle finestre non passano mai di moda.

Se vuoi creare un ambiente di tipo rustico devi scegliere dei tendaggi che si abbinino all’atmosfera country. Stoffe con tonalità molto calde, il rosso, il bordeaux, il porpora, ma anche stoffe quadrettate a trama bicolore.

Sì anche al sistema a doppie tende, da montare su binari o bastoni in legno. Una cucina classica, invece, necessita di un tocco più chic ed elegante, magari con tende provenzali, ma anche mantovane.

Ma quali sono le tende più adatte per una porta finestra in cucina? Le soluzioni più moderne e di tendenza sono le tendine installate internamente alla vetrocamera, ma per saperne di più puoi leggere il nostro approfondimento.

Impostazioni privacy