Tende per il bagno, le proposte più belle

Tende per il bagno, le proposte più belle

La nostra selezione di tende per il bagno, le proposte più belle per decorare e impreziosire questo spazio della casa

da in Accessori, Come arredare, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Tende per il bagno, le proposte più belle per decorare lo spazio dedicato all’igiene e al benessere personale. Da anni ormai il bagno ha assunto una grande importanza all’interno di un’abitazione, per cui anche la tenda ha una rilevanza non da poco. Rappresenta un complemento fondamentale per dare il giusto apporto di luce e la perfetta atmosfera all’ambiente, ma è bene sapere che la scelta della tenda per il bagno deve essere fatta in base allo stile di quest’ultimo, al pavimento, ai colori di pareti e arredi. In commercio ne esistono modelli di ogni tipo: a rullo, a pannello, mantovane, tende a vetro, con sistemi di fissaggio tradizionale o più di design.

    Le finestre possono essere ‘vestite’ in diversi modi e maniere, ma è importante che i tendaggi siano in sintonia con l’ambiente. In un bagno arredato con uno stile moderno si consiglia l’applicazione di una tenda rullo, dai colori chiari, complemento capace di conferire un aspetto chic ed elegante all’ambiente.

    In presenza di un muro sul quale sono state applicate piastrelle a fantasia, invece, sarebbe più opportuno optare per un tessuto più classico. Le tende a montavana sono l’ideale, ma i colori di quest’ultime devono rifarsi necessariamente a quelli del rivestimento utilizzato per le pareti. In un bagno in stile etnico si possono usare tende di ogni tipo, meglio se in tessuto dai colori pastello: rosso, arancio, giallo o stoffe che ricordano l’Oriente.

    Chi al contrario ha scelto un arredamento più romantico, magari in stile shabby chic o provenzale, può vestire il proprio bagno con tenda in taffetà, cotone, lino in tessuto ricamato o merlato. Nel catalogo di Maisons du Monde si trovano tante proposte interessanti. La tenda a vetro Ste Anne in lino bianco con inserti decorativi in color écru, predisposta con nastri in tessuto per il fissaggio a bastone o ancora il modello Eloise abbellito da ricami, decorazioni e fiocchetti bianchi.

    Più moderne le soluzioni firmate Ikea. Tra le novità presentate dalla multinazionale dell’arredamento low cost svedese, Akerkulla, tenda a pannello fantasia utilizzabile anche per dividere una stanza o per coprire uno scaffale a giorno. Tra le altre, Tupplur, tenda a rullo oscurante, ideale per la sala da bagno, modello privo di corda per una maggiore sicurezza dei bambini, disponibile nei colori bianco, nero e grigio. Nella galleria fotografica tanti altri modelli di tende per il bagno, complementi belli, funzioanli e per ogni tipo di ambiente.

    446

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareTessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI