Tende per camera da letto: stile e colore che arredano

Tende per camera da letto: stile e colore che arredano

Le tende sono una soluzione ideale ed economica per personalizzare la camera da letto, rendendola elegante e accogliente allo stesso tempo!

da in Arredamento, Arredamento camera da letto, Come arredare, Interior Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Le tende per la camera da letto arredano con stile e colore la casa, regalando un tocco di brio ed eleganza all’ambiente dedicato al riposo. Oltre ai mobili, un elemento fondamentale dell’interior design è costituito dai prodotti tessili scelti per valorizzare ogni dettaglio dell’abitazione: piumone, lenzuola, cuscini e soprattutto tende, contribuiscono a rendere la casa accogliente. Merito delle tonalità neutre e rassicuranti oppure intense e allegre, oltre che delle fantasie giocose o i ricami eleganti! Scoprite insieme a noi come arredare la camera da letto con le tende!

    Un aspetto basilare nella scelta delle migliori tende per arredamento, è il tipo di trasparenza dei tessuti. La prima cosa da tenere presente quando ci si accinge ad acquistare un articolo di questo tipo, è la sua capacità di regolare al meglio la quantità di luce che entra dalla finestra. Per la zona notte, è importante considerare tendaggi oscuranti singoli oppure a doppio velo, uno più coprente dell’altro, in modo da garantire il massimo comfort durante il riposo.

    Le tende per camera da letto Leroy Merlin si distinguono per l’essenzialità e l’eleganza delle tipologie, in colorazioni tinta unita, a velo singolo o doppio. Non mancano i modelli a fantasia che nella collezione Maison du Monde si arricchiscono di motivi di ispirazione retrò a zig zag, di tessuti jacquard in azzurro e bianco e modelli a righe verticali multicolor. In una casa classica, non possono mancare le tende floreali mentre per dare un tocco di eleganza in più ad un’abitazione arredata in stile moderno, la soluzione migliore è rappresentata dalle versioni a rullo oppure sobrie e raffinate, in total white.

    Ikea propone un vasto assortimento di tende per camera da letto, in grado di filtrare la luce del sole, proteggere dalle correnti d’aria e salvaguardare la privacy. Gli articoli del colosso svedese dell’arredamento, non solo assolvono a queste importanti funzioni ma rappresentano dei veri e propri elementi d’arredo. Possono essere installate da sole oppure combinate, così da personalizzare al massimo il design della casa. Infine, se vi piacciono i colori accesi e state pensando a realizzare una camera da letto rossa, vi suggeriamo di posizionare in corrispondenza della finestra una tenda bianca che creerà un elegante contrasto cromatico!

    Voi quali tende per camere da letto preferite? Se volete degli spunti da copiare per l’arredamento della vostra casa, sfogliate la nostra fotogallery! Abbiamo raccolto per voi tante idee interessanti di interior design!

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento camera da lettoCome arredareInterior DesignTessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI