Tende a vela da esterno, idee scenografiche per l’outdoor

Tende a vela da esterno, idee scenografiche per l’outdoor

Con l'arrivo della primavera è tempo di pensare a come rendere confortevole ed invitante anche le aree esterne della casa

da in Arredamento, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Volete avere delle idee scenografiche per l’outdoor? Provate con le tende a vela da esterno, tensostrutture realizzate con un telo sostenuto da pali in acciaio e tiranti che creano lo speciale effetto vela. Questo tipo di coperture sono l’ideale per dare un tocco in più ad ogni spazio all’aperto, e simulano la forma delle vele di caicchi, velieri e barche a vela. La ricercatezza dei materiali, il bilanciamento delle forze, la stabilità e la loro funzionalità unito alle evocazioni legate alla libertà, al relax e alle vacanze danno un risultato di bellezza unico.

    Se state cercando una nuova idea per rendere il giardino o il terrazzo un luogo da lasciare a bocca aperta dovete prendere in considerazione le tende a vela, ossia le tensostrutture da esterno. Di grande impatto visivo, le tensostrutture a vela sono perfette per chi ha uno spazio outdoor ampio e vuole avere un’area coperta per ospitare un’area living o dining all’aperto. Per un effetto ancora più scenico, possono essere adornate da romantiche lanterne da esterno che permetteranno la loro fruizione anche nelle ore serali.
    Le vele si differenziano per la forma e per la struttura, e ne esistono di rustiche, eleganti, impermeabili e colorate, ed ognuna di loro ha il grande pregio di ricordare le vacanze, il mare e il vento fresco. Il risultato estetico ottenuto attraverso l’utilizzo delle tende a vela risulta essere infatti un condensato di design e fascino, che non può non affascinare e rendere interessante il luogo dove si decide di inserirle.
    Sul terrazzo o nel giardino, le tende a vela di Tensotend decorano e arredano lo spazio creando delle vere e proprie isole di benessere protette dal sole. Le vele sono in tessuto Pvc ignifugo, sono impermeabili, resistenti ai raggi del sole e inalterabili all’umidità e alla pioggia, mentre la struttura portante è in acciaio inox, materiale in grado di resistere al tempo e all’usura.

    Tende a vela da esterno di Tensotend

    Le vele ombreggianti di Gibus sono prodotti unici e di grande effetto scenografico, che proteggono con eleganza, e arricchiscono l’ambiente in cui sono inserite. Costruite con materiali altamente tecnologici e innovativi, con strutture in acciaio inox e vele a isola, possono essere messe in piedi utilizzando quattro alberi oppure due, potendo quindi essere configurate in molti modi diversi. La chiusura del telo è poi molto veloce, e questa cosa permette di rendere più sicura la tenda a vela nel caso ci fosse un vento forte.

    Tende a vela da esterno di Gibus

    Completamente avvolgibili in pochi secondi con meccanismo motorizzato o manuale, le tende a vela da esterno di Corradi utilizzano materiali quali l’acciaio inox, l’alluminio anodizzato, il tessuto poliestere resinato, e la loro manutenzione ridotta e l’ottima resistenza agli agenti atmosferici le rende una soluzione perfetta per l’outdoor.

    Tende a vela da esterno di Corradi

    Se oltre ad una tensostruttura a vela volete un’altra idea scenografica per il giardino, vi consigliamo di guardare anche i camini da esterno con il fascino ineguagliabile del fuoco.

    658

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI