Tende a pannello: soluzioni moderne e di design per la tua dimora

Tende a pannello: soluzioni moderne e di design per la tua dimora

Le tende a pannello sono la giusta scelta per una casa dallo stile innovativo

da in Arredamento, Come arredare, Interior Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Le tende a pannello sono delle tende molto pratiche e funzionali. Inizialmente venivano utilizzate maggiormente negli uffici e nei posti di lavoro, per la loro versatilità ed estrema praticità. Ora invece si usano le tende a pannello anche fra le mura domestiche soprattutto negli ambienti dallo stile moderno. Occupano poco spazio, sono pratiche e facili da lavare: cosa chiedere di più? Tanti sono i vantaggi che fanno di queste tende la scelta migliore per la propria casa. Ecco allora le soluzioni moderne e di design per la tua casa.

    Le tende a pannello hanno una struttura con linee guida che permettono di aprire le tende lateralmente o centralmente a seconda dei propri gusti e delle proprie esigenze. Nella parte inferiore della tenda c’è una barra in alluminio, sistemata all’interno di una tasca di stoffa, che tiene dritte le tende. Ci sono vari modi per installare le tende a pannello: direttamente sul vetro, sul soffitto o sulla parete. Inoltre potrai aprire le tende manualmente o con un meccanismo motorizzato, perfetto per i più pigri.

    Se hai intenzione di installare le tende a pannello in casa tua vedrai che ne rimarrai soddisfatto. Tanti sono i vantaggi di queste tende rispetto a quelle tradizionali. Occupano poco spazio, possono nascondere i cassonetti degli infissi e permettono di regolare l’entrata della luce solare in base alle proprie esigenze.

    Ma le tende a pannello non sono solo pratiche e funzionali ma anche esteticamente belle ed eleganti. Se ami le case in stile minimal potrai alternare i colori creando delle affascinanti sfumature o mettendo i colori in netto contrasto fra loro.

    Per un ambiente dallo stile più stravagante utilizza le tende a pannello nelle nuances più accese o con fantasie astratte. Le tende a pannello staranno benissimo anche nelle case dallo stile classico, da prediligere in questo caso il bianco o il marrone. Il rosso, il rosa e il verde staranno benissimo in una casa dallo stile giovanile, divertente e colorata.

    C’è da dire che le tende a pannello sono perfette per le vetrate di grandi dimensioni o per le porte finestre. Inoltre sono l’ideale per dividere gli ambienti, in questo caso la struttura sarà appesa al soffitto. In un open space di design potrai così dividere ad esempio la zona notte dalla zona giorno o la zona cottura dalla sala da pranzo. Con un semplice gesto le tende si apriranno e chiuderanno a tuo piacimento.

    441

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareInterior DesignTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI