TCM Orienteering, l’orologio dei temerari

TCM Orienteering, l'orologio dei temerari, è l'accessorio che Brad Pitt indossa nel colossal cinematografico World War Z

TCM ORIENTEERING in PVD

È uscito da pochi giorni in Italia World War Z, colossal cinematografico di grande impatto interpretato da Brad Pitt e diretto da Marc Foster (Il cacciatore di aquiloni, 007 – Quantum of Solace). Nel film, Brad Pitt è un coraggioso impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo per cercare di arginare una spaventosa pandemia che trasforma gli esseri umani in zombie e che mette a rischio la sopravvivenza dell’intera razza umana. Il personaggio da lui interpretato, Gerry Lane, è coraggioso e ardimentoso: in una parola, temerario. Ecco perché al suo polso, durante tutta la pellicola, troviamo un orologio TCM, “l’orologio dei temerari”, così come cita il claim dell’azienda.

[secgalleria id=”6309″]

TCM è una società indipendente, che propone orologi con la garanzia della qualità Swiss Made ma declinati secondo lo stile tipico del Made in Italy; movimenti particolari e materiali d’avanguardia si sposano con il design, in modo da rendere questi orologi belli e affidabili. Gli orologi TCM si ispirano ad avvenimenti diventati storici attraverso le imprese di uomini straordinari che, grazie al loro coraggio e alla loro temerarietà, hanno sfidato i limiti umani rimanendo per sempre nella storia. Allo stesso modo, lo spirito di TCM è quello di spingersi coraggiosamente, con orologi dalle caratteristiche uniche, in un mercato caratterizzato dall’uniformità e dalla globalizzazione di prodotti.

Il modello indossato da Brad Pitt in World War Z è il TCM Orienteering. L’Orienteering (in italiano Orientamento) è una disciplina sportiva nata nei paesi nordici. Lo scopo è di compiere, nel minor tempo possibile, il percorso dalla partenza all’arrivo, passando per diversi punti di controllo, detti lanterne. Unici strumenti consentiti: l’orologio, la bussola e la cartina topografica. Non esiste strumento migliore, dunque, per girare il mondo, in una lotta contro il tempo, per evitare il diffondersi di una pandemia alla ricerca delle cause e di una possibile soluzione.

Il TMC Orienteering, ispirandosi ai grandi esploratori e navigatori italiani, come Cristoforo Colombo e Marco Polo, permette di determinare sempre il Nord, seguendo la posizione del sole, anche quando non ci si può affidare a strumenti elettronici o magnetici, grazie alla sua lunetta interna girevole e alle generose dimensioni. La cassa in acciaio, con trattamento PVD ha infatti un diametro di 47 mm, con quadrante in vetro zaffiro anti-graffio e antiriflesso. Il movimento è meccanico automatico Swiss Made; il fondello serrato con viti e il cinturino in cuoio. Il modello indossato da Brad Pitt è il PVD, ma sono disponibili anche le versioni mimetiche Tundra e Urban, che garantiscono le stesse prestazioni con un layout altrettanto accattivante.

Articolo di informazione pubblicitaria

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy