TCM Orienteering, l’orologio dei temerari

TCM Orienteering, l’orologio dei temerari
  • Commenti (6)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

TCM ORIENTEERING in PVD

È uscito da pochi giorni in Italia World War Z, colossal cinematografico di grande impatto interpretato da Brad Pitt e diretto da Marc Foster (Il cacciatore di aquiloni, 007 – Quantum of Solace). Nel film, Brad Pitt è un coraggioso impiegato delle Nazioni Unite, che gira il mondo per cercare di arginare una spaventosa pandemia che trasforma gli esseri umani in zombie e che mette a rischio la sopravvivenza dell’intera razza umana. Il personaggio da lui interpretato, Gerry Lane, è coraggioso e ardimentoso: in una parola, temerario. Ecco perché al suo polso, durante tutta la pellicola, troviamo un orologio TCM, “l’orologio dei temerari“, così come cita il claim dell’azienda.

Orologi TCM Aviatore MK-II

  • AVIO MK-II GUN
  • AVIO MK-II Gun, cassa
  • Cinturino in pelle camel
  • AVIO MK-II Gun, vista laterale
  • AVIO MK-II Classic
  • AVIO MK-II Classic, cassa

TCM è una società indipendente, che propone orologi con la garanzia della qualità Swiss Made ma declinati secondo lo stile tipico del Made in Italy; movimenti particolari e materiali d’avanguardia si sposano con il design, in modo da rendere questi orologi belli e affidabili. Gli orologi TCM si ispirano ad avvenimenti diventati storici attraverso le imprese di uomini straordinari che, grazie al loro coraggio e alla loro temerarietà, hanno sfidato i limiti umani rimanendo per sempre nella storia. Allo stesso modo, lo spirito di TCM è quello di spingersi coraggiosamente, con orologi dalle caratteristiche uniche, in un mercato caratterizzato dall’uniformità e dalla globalizzazione di prodotti.

Il modello indossato da Brad Pitt in World War Z è il TCM Orienteering. L’Orienteering (in italiano Orientamento) è una disciplina sportiva nata nei paesi nordici. Lo scopo è di compiere, nel minor tempo possibile, il percorso dalla partenza all’arrivo, passando per diversi punti di controllo, detti lanterne. Unici strumenti consentiti: l’orologio, la bussola e la cartina topografica. Non esiste strumento migliore, dunque, per girare il mondo, in una lotta contro il tempo, per evitare il diffondersi di una pandemia alla ricerca delle cause e di una possibile soluzione.

Il TMC Orienteering, ispirandosi ai grandi esploratori e navigatori italiani, come Cristoforo Colombo e Marco Polo, permette di determinare sempre il Nord, seguendo la posizione del sole, anche quando non ci si può affidare a strumenti elettronici o magnetici, grazie alla sua lunetta interna girevole e alle generose dimensioni. La cassa in acciaio, con trattamento PVD ha infatti un diametro di 47 mm, con quadrante in vetro zaffiro anti-graffio e antiriflesso. Il movimento è meccanico automatico Swiss Made; il fondello serrato con viti e il cinturino in cuoio. Il modello indossato da Brad Pitt è il PVD, ma sono disponibili anche le versioni mimetiche Tundra e Urban, che garantiscono le stesse prestazioni con un layout altrettanto accattivante.

Articolo di informazione pubblicitaria

467

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Lun 15/07/2013 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Adriano Ambroso
Adriano Ambroso 22 luglio 2013 18:33

Bello !!!! …mi piace davvero molto …si distingue dagli altri orologi da uomo, è sportivo ma allo stesso tempo molto curato, perfetto per ogni situazione !

Rispondi Segnala abuso
Rita 23 luglio 2013 16:31

Bellissimo orologio che permette di determinare sempre il nord,è antigraffio e antiriflesso

Rispondi Segnala abuso
Michele 23 luglio 2013 17:36

Veramente favoloso non so il prezzo ma è veramente bello///

Rispondi Segnala abuso
Sweet Sherley
Sweet Sherley 25 luglio 2013 09:02

Di solito gli orologi da uomo sono tutti uguali, sempre classici e in acciaio. Finalmente una nuova collezione da far indossare ai nostri fidanzati e mariti, molto cool e dinamica. Complimenti a chi ha disegnato questi orologi.

Rispondi Segnala abuso
Maria pennacchio 25 luglio 2013 12:20

Maria Pennacchio Certo che un orologio del genere si può fare i temerari davvero, altamente funzionale , esteticamente attraente, è come trovarsi ad indossare al polso una vera “macchina da guerra” ultra moderna e tecnologicamente avanzata….Leggere l’ora non sarà più la stessa cosa.

Rispondi Segnala abuso
Maria pennacchio 7 agosto 2013 11:23

Bellissimo orologio, al tempo stesso elegante e sportivo e soprattutto multifunzionale, con la funzione di determinare sempre il nord come una bussola sarebbe perfetto per me che ho un pessimo senso dell’orientamento.

Rispondi Segnala abuso
Seguici