Tazzine da caffè dal design originale: le più belle e particolari

Tazzine da caffè dal design originale: le più belle e particolari

Scopri insieme a noi di Design Mag tutte le tazzine da caffé di design più belle e particolari mai viste prima!

da in Accessori, Oggettistica per la casa
Ultimo aggiornamento:

    Tra gli accessori per la cucina davvero originali ci sono anche le tazzine da caffé. Siamo abituati che il loro design sia piuttosto classico, solitamente tondeggiante e con il manico, realizzate nella classica ceramica bianca spesso smaltata e accompagnate da un piattino. Ma ce ne sono molte altre colorate, disegnati, caratteristiche e particolari. Siete pronti per scoprire tutte le tazzine da caffè di design più belle e stravaganti?

    Chissà quante volte avete sottoposto ai vostri ospiti del caffè. Routine soprattutto italiana, concludere un pasto o offrire a metà mattinata o pomeriggio una tazzina di caffè. Ma perché presentare sempre cose classiche e semplici quando si possono avere delle tazzine da caffè belle, particolari e di design?

    Sebbene la forma sia, più o meno, quella basic, sono molte le aziende specializzate proprio nel settore cucina che hanno scelto di rivisitare completamente uno degli elementi tipici delle nostre case. Partendo proprio dalla forma di base, Thun ha scelto di decorarle con disegni raffinati e multicolor, che variano in base alle collezioni stagionali. Semplici ma originali e desideratissime al tempo stesso le tazzine di Pantone che, come ogni altro elemento del brand/istituto, presenta semplicemente un rettangolo di colore con il codice.

    Se proprio cercate qualcosa di particolare vi consigliamo le tazzine di Alessi. Ne ha realizzate tante e diverse, tutte sofisticate e bellissime. To è una tazzina a forma di cuore, davvero deliziosa ed essenziale, perfetta per le coppiette e per chi vuole lanciare proposte romantiche. Bettina ha una forma molto particolare, come se pendesse tutta da un lato, mentre quelle realizzate da Jean Nouvel, che portano il suo stesso nome, sono alte e strette e sembrano essere realizzate in acciaio.

    Tutti noi abbiamo visto almeno una volta le tazzine Ctrl Alt Canc, un set da 3 che può tornare sempre utile e far sorridere i propri ospiti. A proposito di sorrisi, che ne dite delle Smile Cup? Sono coloratissime e sono caratterizzate dalla smorfia di un personaggio; sullo stesso stile anche le Mood Mugs. Littala propone delle tazzine da caffè decorate e sfiziose come la Taika, che sembra racchiudere un quadro multicolor. Dallo stile retrò e barocco la tazza I-Coffee di Seletti ed anche la Hybrid Eufemia. E vi piacciono le tazzine decorate ma in stile black and white impazzirete sicuramente per Siirtolapuutarha, una tazzina senza manico di Marimekko.

    439

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriOggettistica per la casa
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI