Tavolo Kristalia al Salone del mobile 2011, presentato il nuovo tavolino in sughero

Degree è un prodotto che Kristalia presenterà al Salone del Mobile 2011

da , il

    Degree è un prodotto che Kristalia presenterà al Salone del Mobile 2011. Si tratta di un oggetto molto particolare, un pò tavolo e un pò sgabello, realizzato in sughero e materiale plastico, frutto dell’ incontro fra il designer Patrick Norguet e il marchio Kristalia, che ha generato una serie di progetti interessanti. La base di Degree è un cilindro in sughero e il piano d’appoggio è un tappo realizzato in plastica per mezzo della tecnologia rotazionale, disponibile in diversi colori. Degree sembra quasi un tappo di bottiglia, ma con un graduate’s hood (il cappello dei laureati anglosassoni) in sommità.

    Un elemento d’arredo pop, ironico e divertente che sarà il fiore all’occhiello dell’ azienda Made in Italy fondata nel 1994 da giovani imprenditori friulani.

    Degree è un prodotto in linea con la filosofia di Kristalia che propone da sempre oggetti che si distinguono per il carattere essenziale, per la facilità di collocazione e per la destinazione a una fascia di utenza giovane.

    Vicino al mondo della moda oltre che a quello dell’industrial e interior design, Patrick Norguet abbina una profonda conoscenza dei materiali e dei processi ad una ricerca di intuizioni ed emozioni che rendono unico ogni suo progetto, come già abbiamo visto accadere per la poltrona Fly Offecct.

    I suoi lavori sono stati premiati da importanti riconoscimenti come“Now! Design for living” 2005, Elle Decor International Design Awards e sono accolti nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art di Miami e dell’Art Musem di Philadelphia.