Tavolini da caffè: da Calligaris a Ikea, le proposte di design per il 2015

I tavolini da caffè sono il complemento perfetto per accogliere amici e parenti con un tocco di stile e gusto. Ecco i modelli più belli per il 2015.

da , il

    I tavolini da caffè completeranno con stile ogni soggiorno, rivelandosi particolarmente utili nell’accogliere gli ospiti. I modelli disponibili sul mercato rispondono alle esigenze di tutti e spaziano dallo stile classico a quello moderno. Le soluzioni modulari sono divertenti e particolari, i modelli con piano d’appoggio removibile sono belli e pratici, quelli con vani contenitori perfetti per i piccoli ambienti. Ma scopriamo nel dettaglio, da Calligaris a Ikea, le proposte di design per il 2015.

    La proposta più interessante di tavolini da caffè del catalogo Ikea è il modello Ikea PS 2014, composto da diversi vassoi sovrapposti che fungono anche da pratici contenitori. Decisamente più semplice, il set di 2 tavolini della collezione Svalsta, in impiallacciatura di betulla. Utilizzabili singolarmente o in coppia, questi tavolini da salotto si inseriranno facilemente in ogni contesto portando in casa tutto il caldo fascino del legno. Lack è il tavolino Ikea più conveniente in assoluto, ideale per chi vuole arredare casa senza spendere tanto.

    Nel catalogo di tavolini da caffè Calligaris interessante il modello Tender realizzato in metallo verniciato e dotato di passacavi integrato, da utilizzare in diversi modi a seconda delle esigenze: come piano d’appoggio supplementare in soggiorno, come comodino per la camera da letto o come tavolino da caffè appunto. Dal gusto vagamente retrò il modello Tweet, un tavolino a piani irregolari sovrapposti, da abbinare fra loro con diverse finiture, in legno o laccate nelle diverse tonalità.

    B&B Italia propone i tavolini da caffè Husk, con piano d’appoggio removibile, che diventa all’occasione un pratico vassoio per servire gli ospiti. I modelli sono disponibili in bianco, nero o nella finitura ramata, molto di tendenza adesso.

    I tavolini Around di Muuto si distinguono per il design essenziale e moderno oltre che per il largo impiego del legno. Questi complementi possono essere scelti singolarmente o in gruppo, in diverse tonalità di colore.

    E per concludere, da non dimenticare il tavolino da caffè modulare proposto da H Furniture: divertente, intercambiabile, personalizzabile in base alle esigenze e al proprio umore, si rivela la soluzione perfetta per chi ama spesso cambiare look agli ambienti di casa senza dover spendere una fortuna.