Tavoli ovali 2017: i modelli più belli

Fra i tavoli ovali 2017 che interpretano in versione nuova, l'arredo democratico per eccellenza, troviamo versioni in cristallo, modelli classici in legno e tipologie allungabili, più versatili.

da , il

    I tavoli ovali 2017 possono essere definiti come le versioni nuove e originali, dei tavoli democratici per eccellenza. Evitano infatti spiacevoli gerarchie per cui ogni commensale si sentirà a proprio agio durante il pranzo o la conversazione. Inoltre, il tavolo da pranzo ovale si rivela anche un’ottima soluzione salvaspazio in virtù della sua forma elittica che può essere addossata tranquillamente a una parete. Essendo dotati generalmente di piedistallo centrale, questi modelli sono comodi anche per la seduta, permettendo di aggiungere un posto a tavola senza nessun problema. Ecco i modelli più belli di tavoli ovali di design 2017, per arredare la tua zona giorno.

    I tavoli ovali sono belli in qualsiasi materiale; strizzano l’occhio sia al vintage che al contemporaneo. In questi ultimi anni, assistiamo ad un grande ritorno del tavolo ovale. Viene però rivisitato in materiali innovativi, quali il laminato, la resina e i metalli, per un effetto vagamente galattico. Alcuni esempi li troviamo fra i tavoli ovali Calligaris ma anche nel modello Saarinen di Knoll.

    Quest’ultimo interpreta al meglio questa tendenza rivelandosi un cult che non conosce limiti d’età. Il modello originale si fa notare per la sua bellezza quasi astratta dalle linee pure e organiche. Questo prototipo, che troviamo nel catalogo tavoli Knoll 2017, si è prestato nel tempo a numerose rivisitazioni, le quali non ne hanno intaccato l’originario fascino. Il piano in legno è entrato nelle dimore più classiche, la variante in marmo nero in quelle più sofisticate, il marmo arabescato nelle più eccentriche.

    I tavoli ovali moderni si distinguono per le strutture centrali dal forte impatto visivo, quasi delle installazioni contemporanee pronte a farsi ammirare. Le basi assumono forme spesso creative e originali. I top di questi arredi si fanno trasparenti e dall’effetto scenografico. Ne sono un esempio i tavoli ovali moderni in cristallo che non passano mai di moda. Tuttavia, non sono le uniche tipologie su cui puoi far cadere la tua scelta, se stai cercando questo tipo di arredo. I tavoli ovali in legno sono dei veri classici. Si inseriscono bene nelle case di campagna e in tutte le dimore dallo stile rustico.

    Tavoli ovali allungabili

    Tavoli ovali allungabili

    Vorresti dire addio al tuo tavolo ovale allungabile usato? I brand d’arredamento offrono moltissime proposte caratterizzate da questo design con profilo arrotondato, e contraddistinto dal pratico top estensibile. Le aziende del settore presentano tanti modelli con questa duplice funzione. Ecco, allora, tavoli ovali allungabili, pronti ad accogliere l’ospite dell’ultimo minuto, facendolo sentire come a casa sua.

    Fra le proposte più economiche, ci sono le differenti versioni del tavolo ovale allungabile Ikea. Il modello proposto dal brand svedese è declinato in versione tradizionale, con top estensibile dotato di una sola prolunga. L’arredo fa spazio a 4-6 persone e consente di adattare la misura del top, alle esigenze personali. Può essere inserito fra i migliori tavoli da cucina allungabili del 2017, per la sua estetica essenziale. La base è unica e centrale, riducendo al minimo l’ingombro.

    Se ami la tipologia del tavolo ovale allungabile antico, ci sono ottime proposte anche da Maisons du Monde, ugualmente a prezzi accessibili. Spesso il legno è in colori chiari e il design dall’ispirazione shabby. Ma il tavolo ovale allungabile classico per eccellenza, è quello in massello dai toni scuri, impreziosito dalle splendide venature naturali del legno.

    Stai pensando a qualcosa di differente? Ti piacerebbe inserire nel’arredamento, un bel tavolo ovale allungabile moderno? Allora puoi fare affidamento su tanti arredi dalle linee essenziali. Sul mercato trovi un’infinità di proposte. In particolare, il tavolo ovale allungabile in vetro è un vero best seller del soggiorno. Attribuisce un tocco elegante e sofisticato alla zona giorno. In particolare, tavoli ovali Calligaris riescono egregiamente a soddisfare le esigenze più ricercate di estetica, con la versatilità dell’arredo dotato di allunghe. In questo caso, siamo di fronte a modelli moderni in vetro temperato, in legno massello, in vetro nero. Non manca nella collezione del brand, anche l’intramontabile tavolo ovale allungabile bianco, nelle collezioni denominate Odissey e Tivoli.

    La scelta è vasta. Non lasciarti sfuggire le immagini del tavolo ovale allungabile Calligaris e di tutte le altre proposte imperdibili, raccolte nella nostra fotogallery. Starà a te scegliere il modello preferito.