Tavoli ovali: i modelli più belli per arredare

Tavoli ovali: i modelli più belli per arredare

Il tavolo democratico per eccellenza: funzionale, stiloso, salvaspazio. Di cosa stiamo parlando? Dei tavoli ovali, un cult che non passa mai di moda.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Calligaris, Come arredare, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    I tavoli ovali possono essere definiti come i tavoli democratici per eccellenza, evitano infatti spiacevoli gerarchie per cui ogni commensale si sentirà a proprio agio durante il pranzo o la conversazione. Ti sembrerà strano ma si rivelano anche un’ottima soluzione salvaspazio in virtù della loro forma elittica che può essere addossata tranquillamente a una parete. Essendo dotati generalmente di piedistallo centrale si rivelano comodi anche per la seduta, permettendo di aggiungere un posto a tavola senza nessun problema. Ecco i modelli più belli per arredare la tua zona giorno.

    I tavoli ovali sono belli in qualsiasi materiale strizzando l’occhio sia al vintage che al contemporaneo. Gli anni ’50 vedono un grande ritorno del tavolo ovale rivisitato però in materiali innovativi, quali il laminato, la resina e i metalli, per un effetto vagamente galattico. Il tavolo Saarinen per Knoll interpreta al meglio questa tendenza rivelandosi un cult che non conosce limiti d’età. Il modello originale si fa notare per la sua bellezza quasi astratta dalle linee pure e organiche. Il prototipo si è prestato nel tempo a numerose rivisitazioni che non ne hanno intaccato l’originario fascino. Il piano in legno è entrato nelle dimore più classiche, la variante in marmo nero in quelle più sofisticate, il marmo arabescato nelle più eccentriche.

    I tavoli ovali moderni si distinguono per le strutture centrali dal forte impatto visivo, quasi delle installazioni contemporanee pronte a farsi ammirare. Proprio per questo motivo i piani d’appoggio di questi tavoli ovali di design si fanno trasparenti nell’elegantissimo cristallo che non passa mai di moda.

    L’accostamento di materiali freddi e caldi è prerogativa dell’arredare in stile nordico in cui si sa coniugare sapientemente materiali di diversa consistenza ma di matrice comune, la natura nella sua inesauribile varietà. Ed ecco una foresta ramificata sorreggere un elegante piano in cristallo con tutte le sfaccettature di una cascata d’acqua.

    I brand d’arredamento non guardano solo all’estetica ma anche all’aspetto funzionale. Ecco allora tavoli ovali allungabili, pronti a ospitare l’ospite dell’ultimo minuto facendolo sentire come a casa sua.

    I tavoli ovali Calligaris rispondono proprio a questa duplice richiesta con una collezione variegata pronta a soddisfare le esigenze di tutti. Tavoli moderni in vetro temperato, in legno massello, in vetro nero, tavoli moderni allungabili: la scelta è vasta, starà a te scegliere il tuo preferito.

    418

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoCalligarisCome arredareTavoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI