Tavoli moderni allungabili: tanti modelli per diverse esigenze di spazio [FOTO]

Tavoli moderni allungabili: tanti modelli per diverse esigenze di spazio [FOTO]

I tavoli moderni e allungabili rappresentano una soluzione ottima per arredare al meglio la nostra cucina e per risparmiare del prezioso spazio

da in Arredamento Cucina, Cataloghi, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Per arredare al meglio la nostra cucina e la nostra sala da pranzo, i tavoli moderni e allungabili rappresentano una soluzione ottima e sicuramente versatile, soprattutto se il nostro obiettivo è quello di risparmiare del prezioso spazio. Le case moderne, si sa, non sempre sono molto grandi, e dove è possibile, è sempre utile ottimizzare gli spazi, sfruttando mobili multifunzione, dai letti a castello a quelli con cassettoni nascosti, dal divano che si trasforma in un letto agli armadi a soppalco, dai tavolini da soggiorno con cassetti e scomparti nascosti, fino ovviamente al tavolo da cucina, che dovrà essere rigorosamente allungabile, per permetterci di accogliere amici e parenti per cenette in allegria.

    I tavoli allungabili, rappresentano insomma un’ottima soluzione sia per il vostro soggiorno che per la vostra cucina, occupano poco spazio quando sono chiusi, e verranno incontro a tutte le vostre necessità!

    Ma quale sarà il tavolo più adatto per la nostra cucina? Come sempre, anche in questo caso tutto dipende dallo stile dell’arredamento scelto per il nostro ambiente. Se la vostra è una cucina classica ed elegante, il tavolo in legno, magari rotondo, che allungandosi diventerà ovale, potrebbe essere la scelta di arredamento salva-spazio più adatta per voi!

    E se la vostra è una cucina moderna? Anche in questo caso le possibilità abbondano! Sono molti i tipi di tavoli allungabili fra i quali potrete scegliere, a cominciare da quelli in vetro, i più eleganti e chic, ma decisamente da evitare se avete dei bambini piccoli in casa. Per una cucina moderna e lussuosa, un tavolo in legno scuro darà davvero perfetto, ma dovrà avere uno stile “minimal”, in linea con l’arredamento da noi scelto per il nostro ambiente.

    Se non volete proprio rinunciare al vostro tavolo in legno, sappiate che anche in questo caso esistono moltissime valide proposte. Dal tavolo quadrato che con pochi gesti diventa rotondo e più grande, al tavolo quadrato che diventa rettangolare grazie a un meccanismo a scomparsa o a un sistema di allungamento doppio, le idee non mancano di certo!

    Un modello davvero perfetto per chi non ha moltissimo spazio a disposizione è rappresentato infine dal tavolo trasformabile saliscendi, un tavolino da salotto basso che può facilmente trasformarsi in un vero e proprio tavolo su cui cenare insieme ad amici e parenti!

    Insomma, grazie a questo piccolo espediente, potreste dire addio a tavole improvvisate, e con un semplice gesto, potrete allungare la vostra tavola senza alcuno sforzo! Detto questo, non vi resta quindi che scegliere il tavolo allungabile e moderno che farà al caso vostro, cosa ne pensate?

    478

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCataloghiTavoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI