Tavoli in vetro: da Calligaris a Gae Aulenti, le idee di stile

Tavoli in vetro: da Calligaris a Gae Aulenti, le idee di stile

Una raccolta di tavoli in vetro: da Calligaris a Gae Aulenti le proposte di stile per arredare la zona giorno o qualsiasi altro ambiente della casa

da in Aziende, Calligaris, Gae Aulenti, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Tavoli in vetro: da Calligaris a Gae Aulenti, le idee di stile per arredare la zona giorno o qualsiasi altro ambiente della casa. Materiale visivamente leggero per definizione, capace di non appesantire l’ambiente anche nel caso si opti per un tavolo di grandi dimensioni, il vetro è utilizzato soprattutto in spazi di tipo moderno e contemporaneo. Colorati, trasparenti o decorati, i tavoli in vetro rappresentano complementi di design dallo stile unico. Nell’immagine di copertina il modello Orbital di Calligaris, tavolo con piano in vetro temprato di forma ellittica e basamento centrale a colonna. Un prodotto di grande fascino.

    Nel catalogo dei tavoli allungabili di Calligaris, realizzati in vetro, c’è anche Tower, modello con due allunghe laterali, anch’esse in vetro temprato come l’intero piano, e struttura in metallo. Una soluzione d’arredo di raffinata eleganza, capace di ospitare comodamente fino a 10 persone. Il brand ha pensato anche a chi non ha la possibilità di ospitare un tavolo di grandi dimensioni, per chi vive insomma in un appartamento di piccola metratura. Tra le proposte spicca Acacia, tavolo con piano rotondo in vetro e basamento centrale dal design ricercato. Da un tronco corto, infatti, si sviluppano lunghi rami curvati che creano la base in metallo del complemento.

    Più ricercate e forse anche più bizzarre le proposte di Gae Aulenti.

    Prima fra tutte il tavolo Tour con piano in vetro float molato e ruote fissate al piano mediante quattro piattelli in acciaio inox, con forcelle cromate e copertoni in gomma piena.

    E poi ci sono i prodotti firmati Tonin Casa, azienda italiana attiva sul mercato da oltre 30 anni, esempio di passione, eleganza e ricerca nel settore arredamento. Tante le proposte di tavoli in vetro in catalogo, a cominciare da Temple, modello allungabile con binario in alluminio brillantato, base e top in vetro curvo trasparente. Bello anche il tavolo Bridge con piano rettangolare in vetro extra-chiaro e gambe in poliuretano opaco.

    Molto acclamato nel mondo del design, il nuovo tavolo UP Coffee Table dello studio Duffy London fondato da Christopher Duffy. Un tavolo in vetro che sembra tenuto sospeso da 14 pallonicini a elio, e quindi galleggiare in aria. In realtà sorretto da una base in resina e acciaio temperato.

    È un tavolo atipico anche Bellaforza! Di Gufram, prodotto volutamente figurativo, liberamente ispirato dai capolavori futuristi di artisti come Umberto Boccioni, Giacomo Balla, Carlo Carrà e Fortunato Depero. Nella gallery l’immagine insieme a tanti altri modelli di tavoli in vetro.

    448

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeCalligarisGae AulentiTavoli
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI