Tavoli in legno massello: le proposte più belle per la casa

Tavoli in legno massello: le proposte più belle per la casa

I tavoli in legno massello porteranno in casa tua tutto il il caldo fascino di questo materiale naturale. Scopri i modelli di design per arredare la tua casa con stile ed eleganza.

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Arredamento soggiorno, Complementi d'arredo, Eco Design, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    I tavoli in legno massello porteranno in casa tua tutto il naturale fascino del legno, un materiale dall’aspetto sempre diverso e per questo unico. Il legno è da sempre parte integrante della mobilia, non per questo bisogna pensare che sia riconducibile esclusivamente allo stile classico o rustico. Anzi, le ultime tendenze sottolineano un grande impiego del legno nella realizzazione di mobili dal design nordico o minimalista. Non resta che scoprire le proposte più belle per la casa.

    I tavoli in legno massello moderni hanno linee pulite ed essenziali, forme geometriche e razionali, che esaltano la naturale bellezza del materiale. Le tonalità preferite sono quelle chiare, decisamente più delicate e luminose. La Vitamin Design, famosa azienda produttrice di mobili in legno, propone il modello Duck, un tavolo in legno massello dalla forma robusta che vuole esprimere la particolare pesantezza e durezza del materiale naturale in un tavolo dal design moderno di stampo minimalista.

    Ma come mai, ti sarai chiesto, il legno è tornato così tanto di moda? I brand d’arredamento sono alla ricerca di materiali naturali ed ecologici che rispondano a una nuova filosofia di arredo incentrata sul rispetto dell’ambiente. Ed ecco che il legno torna in auge per arredare gli interni in chiave moderna e più consapevole.

    I tavoli in legno massello proposti da Essence Wood saranno perfetti per arredare sia i contesti contemporanei che tradizionali. Atene è un tavolo realizzato artigianalmente, in larice, dalle sfumature chiare e dalla struttura essenziale. C’è poi Carthago, un tavolo in legno massello dalla struttura imponente, con gambe della stessa larghezza del piano, perfetto per arredare una sala da pranzo o un ufficio.

    In commercio troverai una gran quantità di modelli di tavoli in legno massello allungabili, ideali per chi ha spesso ospiti per cena. Vitamin Design propone nel suo vasto assortimento il modello Lungo, un tavolo in legno massello con due ripiani pieghevoli che scompaiono nella struttura. L’estensione massima, oltre la lunghezza, è di 120 cm. C’è poi Amber, un tavolo allungabile che grazie al telaio in alluminio si apre e si chiude con estrema facilità ed è disponibile in varie tipologie di legno come ad esempio quercia europea, rovere o faggio.

    389

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaArredamento soggiornoComplementi d'arredoEco DesignTavoli
    PIÙ POPOLARI