Tavoli in cristallo: modelli da non perdere

Vi piacciono i complementi stilosi e trasparenti? Allora non potete assolutamente perdervi la nostra best selection dei tavoli in cristallo perfetti per il soggiorno.

sala da pranzo con tavolo da cucina in vetro e acciaio

Shutterstock | Dariusz Jarzabek

I tavoli in cristallo per molti sono considerati complementi da non perdere, perfetti per rendere la propria casa unica e stilosa, per dare quel tocco glamour e ricercato che ogni persona desidera per il proprio soggiorno, ma vi siete mai chiesti quali sono i modelli da non farsi scappare? Siamo andati a guardare all’interno dei cataloghi delle aziende più note e apprezzate del settore e abbiamo scoperto quali sono i tavoli di cristallo più esclusivi e raffinati ma anche quelli più funzionali che potreste acquistare per la vostra casa. Siete pronti a capire quali sono?

Tra i modelli più resistenti per arredare la propria zona giorno ci sono sicuramente i tavoli in legno massello ma quelli in cristallo hanno un fascino davvero particolare. Sono molto moderni, a volte persino troppo tanto da sembrare futuristici e, sì, sono delicati ma ciò non vuol dire che siano inutilizzabili. Spesso, infatti, si è convinti di questa tesi e si tende a preferire altro perché questi complementi, soprattutto in una famiglia con bambini, sono visti come elementi che possono infrangersi facilmente procurando danno ai più piccoli. Si tratta di una convinzione non del tutto errata, ma nel tempo le aziende hanno posto rimedio a questo problema presentando dei modelli di design resistenti e allo stesso tempo bellissimi.

Tra i più amati figurano i tavoli in cristallo di Calligaris, tra i quali si annidano numerose proposte davvero chic, tra cui Orbital, realizzato da Pininfarina, con base in poliuretano rigido laccato e piano allungabile. Ecco, questo è uno dei punti che molte persone portano a sfavore dei modelli realizzati con questo materiale, perché considerano i tavoli in cristalli fissi e fermi, mentre gli altri si possono allungare. Con Orbital, ma non solo, tutto questo è ugualmente possibile.

Se vi piacciono quelli tondi o ovali, vi proponiamo Arlequin di Reflex, che ha la struttura in acciaio con gambe intrecciate tra loro quasi a caso, Gheo Off di Porada, con struttura di sostegno a forma di palla in legno chiaro, e anche Capricio di Edra, davvero molto particolare, con base in metallo che si allunga verso l’alto forando il piano. Preferite i tavoli in cristallo rettangolari? Per voi c’è Atlas di Fiam, con gambe effetto acqua e tinte di turchese, Atlante di Cantori, dal design ultra moderno, o anche Delta di Pianca, che è perfetto anche per case arredate in stile nordico.

A questo punto non possiamo far altro che invitarvi a sfogliare la nostra gallery per scoprire con noi tutti i nuovi tavoli in cristallo di design da non farsi scappare e scegliere il modello che più vi piace.