Tavoli in cristallo 2016: i modelli da non perdere

L'eleganza dei tavoli in cristallo 2016 vi conquisterà sin da subito! Interpretazioni classiche e letture originali di questo must dell'arredamento, vi lasceranno a bocca aperta!

[galleria id=”10593″]Per il 2016, i tavoli in cristallo aggiungono eleganza e stile al soggiorno. I modelli da non perdere sono davvero tanti. Moltissimi brand investono su questa tipologia di arredo che viene interpretata in forme classiche, con piano rettangolare, oppure più innovative e originali. Non è raro, infatti, trovare proposte che associano l’eleganza del top trasparente con basi colorate dal mood più allegro e brioso! Scopriamo insieme quali sono i tavoli in cristallo 2016!

Il tavolo in cristallo è un vero must have della sala da pranzo. Sono in molti, infatti, a non voler rinunciare a questo importante elemento d’arredo per conferire un tocco di eleganza alla propria dimora. Le versioni più tradizionali, capaci di mettere tutti d’accordo, sono i tavoli in cristallo rettangolari. Si tratta, solitamente, di modelli caratterizzati da piano trasparente e base in metallo o legno massello. Esistono, però, anche altre tipologie come Artik di Domitalia, con doppio sostegno in cristallo e top di legno.

Da Zanotta e Ozzio Italia, si può contare su diverse tipologie di tavoli in cristallo fissi, ideali per chi non dispone di un soggiorno troppo ampio. Versioni rettangolari senza allunghe, le troviamo anche da Riflessi con Shangai, Gallotti & Radice e nella collezione di arredamento 2016 Bonaldo. Di forma rotonda e fissa sono le proposte di Cattelan Italia con sostegno centrale laccato nero mentre Bontempi punta sulla silhouette ovale con Barone.

Nell’ambito dei tavoli in cristallo allungabili, spiccano soprattutto le proposte firmate Calligaris. Orbital, ad esempio, realizzato da Pininfarina, mostra una base in poliuretano rigido laccato e piano ampliabile.

Se il vostro desiderio è quello di arredare con tavoli in cristallo di design, troverete sicuramente il modello che fa per voi fra i cataloghi di arredo 2016. Stonebreakers, ad esempio, realizza originali versioni con top trasparente di forma ovale e sostegno in pietra decorata. Sono pezzi da non perdere se volete che il tavolo di trasformi in vero focus della stanza! Adam by B-Line, invece, rinnova questo classico dell’interior design, accostando al cristallo, basi colorate in rosa acceso e verde chiaro!

Se la vostra preoccupazione è data dai costi, potreste orientarvi facilmente su tavoli in cristallo usati, a prezzi sicuramente più accessibili. A questo punto, non vi resta che dare uno sguardo alla nostra gallery, per conoscere tutte le proposte più interessanti del 2016! Non perdetevela!

Impostazioni privacy