Tavolini in acciao di Lee Walsh

Cane, Frame, Pedestal e Tulip sono i tavolini in acciaio realizzati da Lee Walsh

da , il

    Lee Walsh è un designer inglese che ha realizzato una collezione di tavolini decisamente particolari caratterizzati da forme e materiali innovativi: Cane, Frame, Pedestal e Tulip.

    Lee Walsh è un designer classe 1981 che ha saputo coniugare la sua passione per la musica con l’amore per il design.

    È stato infatti batterista in diversi concenti di importanti personalità musicali come Oasis, Paul Weller e Ian Brown ma si è anche laureato specializzandosi in design tridimensionale presso la Manchester Metropolitan University.

    Il profilo decisamente stravagante di questo personaggio si rispecchia anche nei suoi lavori di design: tavolini dalla forma innovativa e particolare come Cane, Frame, Pedestal e Tulip.

    Cane è il nome di due diversi tavolini realizzati entrambi da una struttura in acciaio che riproduce sia in verticale che in orizzontale lo stesso modello geometrico caratterizzato dall’alternanza di pieni e vuoti. I due diversi oggetti si differenziano per la forma della struttura che poggia sul terreno.

    Frame si presenta invece con una struttura principale molto lineare ed essenziale creata da quattro componenti in acciaio piegato e da un piano superiore in vetro affumicato.

    L’aspetto allegro e divertente caratterizza infine Pedestal e Tulip realizzati in lastre di acciaio colorato piegate e modellate per creare una struttura innovativa in grado di modellare lo spazio circostante.

    Grazie a diverse lavorazioni dell’acciaio, il designer Lee Walsh riesce a realizzare una collezione di tavolini molto eterogenea che comprende modelli eleganti e raffinati come Cane, semplici e minimalisti come Frame e giovanili e simpatici come Pedestal e Tulip catturando così l’attenzione di un’ampia fascia di pubblico.