Tavoli e sedie Bontempi: tutti i prezzi e i modelli [FOTO]

Tavoli e le sedie Bontempi: i prezzi e i modelli che uniscono comfort e modernità

da , il

    Quando si tratta di scegliere tavoli e sedie per la nostra casa, meglio affidarsi a mani esperte. Gioverà non soltanto al piacere degli ospiti che verranno a trascorrere ore liete insieme a noi, ma anche e soprattutto a noi stessi che, giorno dopo giorno, ne sperimenteremo il comfort e la funzionalità. Per questo è importante che soddisfino tutte le esigenze di relax, praticità ed estetica che ci siamo prefissati. Il gruppo Bontempi, in questo campo, è certamente un’istituzione. Per quanto l’azienda nasca con questo nome a partire dal 2000, i fratelli Alessandro e Giancarlo Bontempi hanno fondato una loro rete fin dal 1963 con una produzione incentrata proprio sui tavoli e le sedie. Attualmente il gruppo offre un’ampia gamma di prodotti e complementi d’arredo ma questi continuano a costituire il nucleo storico della produzione.

    I tavoli Bontempi si distinguono per qualità e varietà. Dal design perlopiù moderno e innovativo, non escludono forme più classiche e raffinate adatte anche al gusto tradizionale di altri tipi di arredamento. I materiali sono molteplici. Si va dall’alluminio al vetro passando per il legno, l’acciaio e il cristallo. I prezzi sono tra i più competitivi del mercato, anche ricorrendo all’acquisto online.

    Tra i tavoli moderni troviamo ad esempio Bios, con finiture in acciaio e piano in cristallo bianco, con linee decise e forme pulite. Cristallo trasparente, invece, per Ghost, con finiture in acciaio cromato. L’accostamento dei materiali offre una modernità eterea e solida al tempo stesso, in grado di riflettere la luce e illuminare la stanza. Sottile e minimale, il tavolo Leo presenta finiture in acciaio laccato, disponibile in diversi colori, e un top in melaminico, in cristallo o Unicolor antigraffio.

    Anche Sirio si presenta in una splendida linea moderna, dalle forme essenziali e di estrema praticità. I tavoli Bontempi sono infatti allungabili e confortevoli. Nel caso di Vega la versatilità è massima, in quanto è possibile ripiegarlo fino a dimensioni ridottissime o allungarlo fino a otto-dieci posti per le occasioni più mondane. Per questa sua particolarità, Vega ricorda molto Mago, altro tavolo storico dell’azienda che deve il suo successo all’incredibile capacità di trasformismo!

    Telesio, Seico o Sky sono soluzioni che uniscono al design accattivante e alla forma rettangolare la possibilità di adattare il tavolo alle esigenze del momento, mentre per chi preferisce un tavolo ovale l’opzione giusta è sicuramente Trio, anch’esso allungabile e con piano in cristallo.

    Che dire, poi, delle sedie? Anche in questo caso, oltre a un design che soddisfi il nostro gusto, è essenziale poter contare sulla comodità della seduta e la solidità del materiale. Sedie scomode e ingombranti rischiano di trasformarsi in un fastidio quotidiano che alla lunga può rivelarsi più irritante di quanto non avessimo immaginato. Al contrario, prodotti pratici e di qualità garantiscono l’agio che ciascuno vorrebbe nella propria casa, pronto ad accoglierci dopo il lavoro e ad assecondare il nostro bisogno di rilassarci.

    Tra le sedie che uniscono solidità ed eleganza troviamo senz’altro Amy, con il suo design lineare e il rivestimento in pelle, tessuto o eco-pelle. Una moderna struttura in acciaio con base in acciaio cromato fanno invece di Betty una sedia con un design di avanguardia, disponibile con diverse tipologie di rivestimento, ma anche in versione imbottita con struttura in frassino, noce o wengè.

    Ottima sia per il soggiorno che per la sala da pranzo, Dafne si presenta in cuoio o cuoio rigenerato bianco, moka o nero, mentre Liu ha una struttura in solido acciaio laccato e lo schienale in texplast. Struttura in acciaio anche per Nubia, il cui schienale alto garantisce la comodità ideale. Nubia presenta un rivestimento in eco-pelle ed è disponibile in diversi colori. La scelta, insomma, è vastissima con la sola costante dell’accertata qualità. Non vi resta che immergervi nel catalogo per individuare la vostra preferita!