Tavoli di design: i modelli imperdibili per il 2014

Vi presentiamo i tavoli di design 2014: i modelli imperdibili sono realizzati con materiali e forme estremamente innovative, capaci di trasformare questo elemento dell'arredamento, in principale focus dell'ambiente

Vi sveliamo quali sono i modelli imperdibili dei tavoli di design 2014. Arredano la zona giorno con stile e personalità grazie all’alto grado di innovazione: forme, strutture e materiali concorrono a definire arredi non convenzionali che arrivano persino a rivoluzionare la funzione stessa del tavolo. Da elemento fondamentale dell’ambiente cucina o della zona pranzo, questo si trasforma in arredo speciale per gli interni dell’abitazione o degli esercizi commerciali come dell’outdoor. Elementi come sedili o portaoggetti integrati, oltre a strutture di sostegno dalla forme estrose, rendono i tavoli di design delle proposte a cui è difficile rinunciare.

Nella scelta dei tavoli di design più esclusivi e allo stesso tempo indicati per esigenze e gusti personali, è bene tenere sempre presente il numero delle persone che vi siederanno attorno e l’uso che se ne intende fare. Le forme insolite tendono a trasformare il tavolo nel vero focus della stanza ma possono diventare eccessivamente ingombranti e incidere in senso negativo sulla percezione dello spazio.

Tra i modelli imperdibili, vi segnaliamo Butterfly Fiam il tavolino costituito da due elementi in vetro trasparente curvato e basamento in acciaio inox. Design originale per S by X. Lust, il tavolo tondo con basamento ad S e top in cristallo temperato trasparente. Spicca tra tutte le proposte del 2014, il tavolo Medusa di Carpanelly Contemporary: si tratta di una soluzione d’arredo disponibile in vari materiali, che nelle forme, evoca la silhouette dell’animale marino. No Waste, invece, è il modello con design di Ron Arad progettato in modo da ottenere tutte le sue parti da un unico foglio di alluminio senza produrre alcuno scarto di lavorazione. Si presenta ultraleggero ed elegante.

Per chi ama le forme più estrose c’è il tavolo di design Cappellini, il modello con gambe movibili in corda polipropilenica e piano in vetro trasparente. Soluzioni d’arredo particolarmente sofisticate sono proposte da Boca de Lobo con piano in legno e gambe in acciaio. Anche Calligaris propone un’ampia gamma di tavoli di design tra i quali vi segnaliamo Cygnus e Tokyo, progettato da Fabio Di Bartolomei, entrambi con ripiano in vetro. Non perdetevi la nostra gallery con le soluzioni più belle del 2014: trovate i tavoli che vi abbiamo citato e tante alter creazioni più eccentriche che simulano laghi, terre attraversate da fiumi, modelli lunari e ispirati alla tavola di Re Artù!

avatar autore

Parole di Palma Salvemini