Tavoli da gioco, per trasformare il soggiorno in un luogo divertente

Arricchire la casa con un tavolo da gioco, per divertirsi in famiglia o con gli amici all'interno del proprio soggiorno

[galleria id=”9431″]

I tavoli da gioco come il calcio balilla, il biliardo, il tavolo da poker o anche da ping-pong, possono diventare un arredo originale e anche funzionale per trasformare il soggiorno in un luogo divertente. Diverse aziende hanno infatti deciso di proporre dei modelli di tavoli da gioco che oltre alla loro funzione ludica presentano anche linee e forme interessanti, diventando arredi sofisticati ed eleganti. Ma non solo. Molte sono le proposte che propongono una doppia funzionalità, passando da un puro tavolo da pranzo a tavolo da gioco con un semplice scorrimento di piani.

Makers with Agendas propone Pull-Pong, un tavolo da pranzo per 8 persone che si sviluppa in un tavolo da ping-pong, progettato da Julien de Smedt.
Veuve Clicquot e Fusiontables hanno intrapreso insieme un design unico e prestigioso per creare un elegante e accattivante tavolo da biliardo che può essere trasformato in un tavolo da pranzo. Prodotto in 99 pezzi, il Veuve Clicquot Limited Edition può essere portato in soggiorno e diventarne il punto di forza.

Debuchy By Toulet

Molte sono invece le proposte di Debuchy By Toulet, azienda francese che dal 1857 propone tavoli da calcetto, ma anche altri tipi di tavoli da gioco da interno, per far vivere emozioni uniche. Completamente personalizzabili, si adattano perfettamente con qualsiasi arredo, come Vintage, il calciobalilla rettangolare in legno massello in stile vintage, oppure il Blackball in metallo e dalle linee minimal.

Tavolo Fusion

Funzionalità al 100% è invece la proposta di Fusiontables Saluc, che grazie alle tecnologie più avanzate e i migliori macchinari a controllo digitale hanno realizzato il tavolo Fusion, un tavolo da pranzo che si trasforma in tavolo da biliardo con un sistema di buche ingegnoso e unico del suo genere. Si tratta di una membrana elastica high-tech di nylon resistente, che può contenere tutte le bilie imbucate durante la partita e che ritorna nella sua posizione iniziale ultra piatta quando le bilie vengono rimosse.

Zanotta Poker

Zanotta propone Poker, un tavolo da gioco quadrato disegnato da Joe Colombo, composto da piani in laminato plastico stratificato, panno verde con bordo in pelle amovibile, e gambe in acciaio inox 18/8.
Miniforms ha prodotto il tavolo da gioco in alluminio e vetro Vegas, che coniuga il design a molteplici funzioni di gioco. Due i piani a disposizione, e quattro i giochi a disposizione: dama, backgammon, black jack, roulette e panno verde neutro, sostituibile da un piano laccato bianco, con roulette a scomparsa.

Grasshopper di  Sixay furniture

Il tavolo da gioco Grasshopper di Sixay Furniture, è un tavolo da scacchi disegnato da Szikszai László realizzato con tecnologia a sandwich, che dispone di un pannello gioco affondato nel centro. Le schede di gioco in vetro acidato possono essere cambiate facilmente per giocare a giochi diversi.

Impostazioni privacy