Tavoli da giardino, le proposte moderne del 2017

Se state pensando ai tavoli da giardino 2017, sappiate che le proposte moderne per arredare l'ambiente esterno sono moltissime e si caratterizzano per strutture in legno, in plastica, in metallo oppure per comodi piani allungabili. Scoprite con noi i modelli!

da , il

    Sognate proposte moderne di tavoli da giardino 2017? I modelli che promettono di rendere accogliente lo spazio esterno della casa, sono numerosi e tutti dal design intrigante. Se vi piace rilassarvi all’aria aperta, magari in compagnia di amici o parenti, potete contare su modelli in plastica, in acciaio e tavoli da giardino in legno dallo stile intramontabile oppure versioni con piano formato da piastrelle decorate. Non vedete l’ora di conoscere questi prodotti di garden design nel dettaglio? Seguiteci per saperne di più!

    Se volete darci un taglio con tavoli e sedie da giardino usati e preferite inserire nuovi arredi nel vostro ambiente outdoor, è questo il momento di dare un’occhiata alle proposte dei vari brand. Mobili dal design ricercato popolano i cataloghi di Plust e B&B Italia. I prodotti sono spesso rotondi, con base intrecciata oppure dalla forma particolare. Creazioni di design si trovano anche nelle collezioni di Unopiù e nelle versioni di Ethimo. Da Efasma, invece, abbiamo originali prodotti con top formato da piastrelle!

    Se state cercando dei tavoli da giardino allungabili, potreste sbirciare nelle collezioni di Les Jardins e Il Giardino del Legno. In questo caso troviamo arredi dotati di coppia di allunghe poste all’estremità del tavolo. Oppure, di modelli con piano aggiuntivo pieghevole, da estrarre a partire dal centro.

    Naturalmente fra i modelli più economici, primeggiano i tavoli da giardino Ikea, ormai punto di riferimento essenziale per gli appassionati del low cost. Il brand svedese offre come sempre tanti prodotti, da quelli con piano ampio e rettangolare alle versioni rotonde, ideali per chi dispone di spazi piccoli. Troviamo soprattutto tavoli da giardino in legno che piacciono un po’ a tutti, perché sono dei veri classici per l’outdoor. Inoltre, l’aspetto più interessanti di questi arredi è che possono essere coordinati con le sedie da giardino Ikea, anche queste in legno ma personalizzabili a proprio piacimento, grazie alle diverse tipologie di rivestimento tra cui scegliere il preferito.

    Come per i tavoli da giardino 2016, la nostra carrellata non può dimenticare un altro esponente dell’arredamento per esterno a costi accessibili. Nell’ambito dei mobili da esterno Leroy Merlin, infatti, possiamo riconoscere diversi prodotti comodi e belli da vedere. In particolare, si distinguono i modelli di tavoli da giardino Leroy Merlin. Si tratta di tipologie componibili, magari da smontare quando arriva la stagione invernale oppure quando non necessari. Abbondano i tavoli da giardino in plastica ma ci sono anche tipologie in legno come quelle di Ikea, in metallo per un tocco retrò, e infine le versioni combinate. Non perdetevi la nostra fotogallery!