Tavoli da cucina: modelli e stili per arredare la tua casa

Vi illustriamo quali sono i migliori tavoli da cucina che potete acquistare per arredare al meglio uno degli ambienti più importanti della vostra casa

[galleria id=”6191″]

Avete già scelto il tavolo per la vostra cucina? Mai sottovalutare un complemento del genere perché ha vari scopi ed è destinato ad uno degli ambienti più vissuti della casa. La cucina, infatti, è il cuore di ogni dimora, e non è solo un modo di dire. È qui che la famiglia si riunisce, chiacchiera e mangia, una stanza dove si sta tutti insieme… attorno a un tavolo! Ci sono moltissimi stili tra i quali scegliere ma va da sé che esso dovrà essere coordinato con l’arredo preesistente o che vi accingerete ad acquistare. Nel nostro articolo vogliamo proporvi e illustrarvi vari modelli di tavoli da cucina delle migliori aziende.

Ci sono tavoli per ogni esigenza e per ogni stanza; c’è quello allungabile per accogliere molti ospiti e da richiudere quando si rimane in pochi, c’è quello da esterni, quello da lavoro, quello da sala da pranzo e il tavolino da salotto ma il più importante è sicuramente il tavolo da cucina. Elemento essenziale e imprescindibile di tutte le abitazioni, il tavolo da cucina svolge diversi ruoli. Qui si mangia e si prepara i vari pasti, ci si riunisce e si gode della compagnia gli uni degli altri. Come fare, dunque, a scegliere il migliore? Bisogna rispondere a una serie di domande/requisiti. Innanzitutto dovete capire bene qual è lo stile che volete dare o che la casa già ha. Solo individuando la tipologia potrete iniziare ad appropinquarvi all’acquisto. Se avete una cucina classica molto probabilmente punterete su un modello in legno, magari anticato o sbiancato, perfetto per chi ha uno stile romantico. Se invece la vostra cucina è moderna/contemporanea potrete spaziare dai materiali più duri ai modelli più colorati.

Altro requisito fondamentale che deve rispettare un tavolo è la capienza, ovvero quanti persone può ospitare. Solitamente si preferisce acquistare un tavolo che abbia tutte le sedute tanti quanti sono i membri della famiglia. Così dovrà essere ma se avete un po’ di spazio in più preferite un modello che può ospitare almeno fino ad altri due posti. La forma è altresì molto importante. Dipende molto dallo spazio a disposizione e soprattutto dal proprio gusto. Ultimamente, soprattutto per risparmiare spazio, si preferisce puntare sui modelli più lineari, dunque quadrato ma meglio ancora rettangolare. A quali marchi affidarsi? Di sicuro vi converrà acquistare il vostro tavolo da cucina assieme proprio ad essa quindi preferire la stessa azienda. Tra le più interessanti vi segnaliamo Scavolini, Lube e Snaidero. Ovviamente ci sono tantissime soluzioni, anche dal design molto particolare, tra le quali spiccano quelle di Calligaris.

Impostazioni privacy