Tavoli da cucina in vetro: i modelli più belli per arredare la tua casa

Tavoli da cucina in vetro: i modelli più belli per arredare la tua casa

Dai un'occhiata ai modelli più belli di tavoli in vetro per la cucina

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Cataloghi, Come arredare, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    I tavoli da cucina in vetro sono l’ideale per chi desidera conferire all’ambiente un tocco di design e modernità. Tanti i modelli proposti dai famosi brand di arredamento, che tengono conto delle più svariate esigenze di stile e di spazio. Il cristallo è un materiale molto elegante che si presta a essere abbinato anche ad altri materiali come il legno per un effetto rustico, l’acciaio che gli conferisce un’eleganza moderna, o la plastica così resistente e funzionale. Dai un’occhiata ai modelli più belli per arredare la tua casa.

    Il legno si sposa alla perfezione con il cristallo purchè lasciato al naturale o nelle tinte più chiare. Le strutture possono essere semplici o delle vere e proprie opere d’arte. I vari tronchi lavorati si incrociano a creare un piedistallo centrale che sorregge il piano di cristallo trasparente. La trasparenza del vetro conferisce all’elemento un tocco di raffinatezza ed eleganza. Il legno con il suo aspetto rustico si inserisce facilmente nella zona giorno, rendendola accogliente e ospitale.

    Se ami le case arredate in stile vintage ma il design della vostra cucina è ultramoderno potrete comunque inserire all’interno un tavolo in vetro che coniuga i due differenti stili. La struttura in legno dal sapore antico acquisirà uno stile più fresco e moderno grazie al ripiano in vetro.

    Chi ama la freddezza dell’acciaio potrà optare per tavoli in vetro per la cucina con struttura in questo materiale.

    I vari brand d’arredamento propongono una vasta gamma di modelli realizzati con materiali innovativi: design essenziale e linee pulite per una cucina dallo stile rigoroso e ultramoderno, linee sinuose e forme stravaganti per un ambiente di design che vuole stupire, forme tradizionali per una cucina classica che guarda al futuro.

    Il vetro può essere scelto in diversi colori, semplice o decorato. Il vetro opaco è sicuramente più pratico di quello trasparente, perchè mette meno in mostra macchie e ditate. Il vetro colorato è giovanile e vivace, ideale per le case moderne dal gusto eccentrico. Il vetro nero è molto elegante e sarà perfetto per le cucine di lusso dal design moderno, attenzione però, tende a incupire l’ambiente, meglio se abbinato a sedie e mobili dalle tinte chiare.

    Anche i tavoli in vetro per la cucina possono essere allungabili, un optional che vi sarà davvero utile per le cene con gli amici o con i parenti. Scegliete le dimensioni del tavolo in base alla grandezza della stanza in cui andrete a sistemarlo.

    433

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaCataloghiCome arredareTavoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI