Tavoli da cucina allungabili 2017: da Scavolini a Mondo Convenienza i modelli più belli

Per una casa confortevole e di stile, i tavoli da cucina allungabili 2017 sono la soluzione ideale. I modelli Scavolini, Mondo Convenienza e Calligaris sono solo alcuni.

da , il

    Fra i tavoli da cucina allungabili 2017, si annidano numerose soluzioni interessanti. Da Scavolini a Mondo Convenienza, tantissimi brand presentano modelli pratici e funzionali, grazie al sistema di ampliamento dotato di allunghe. Un arredo di questo tipo, risolve i problemi di spazio, minimizzando gli ingombri, e, all’occorrenza, offre dei posti in più a sedere che permettono di accogliere degnamente gli ospiti. Un tavolo allungabile è un vero classico dell’interior design. Noi siamo andati alla ricerca di tutte le proposte del nuovo anno per rendere accogliente l’appartamento. Seguiteci per scoprirle tutte!

    Il mondo dell’abitare subisce continue evoluzioni e uno dei riflessi di questo perenne mutare è l’organizzazione della cucina. I brand che si occupano della realizzazione dei mobili dedicati a questa stanza della casa, mostrano una particolare attenzione alle esigenze di convivialità moderne.

    Se da un lato la casa si apre agli ospiti attraverso composizioni di cucine con isola o penisola che permettono di favorire la continuità del dialogo con i presenti, è pur vero, dall’altro lato, che è impossibile rinunciare alla comodità quotidiana. I tavoli allungabili rispondono egregiamente a questa doppia funzione: di piccole dimensioni per non intralciare il passaggio della famiglia e più lunghi per ricevere gli ospiti. Ma quali sono i tavoli allungabili 2017 da non perdere?

    Da Stones troviamo tavoli slim e versioni più massicce con gambe larghe in grigio fumo. Se siete amanti degli arredi più tradizionali, un tavolo allungabile in legno che può incontrare i vostri gusti è firmato Carpanelli, con profilo arrotondato e decorazioni sul top, ma tipologie classiche si incontrano anche fra i modelli Lube.

    I tavoli allungabili Scavolini permettono di uniformare l’arredamento con le cucine del marchio; anche in questo caso l’offerta è molto ampia e si divide fra i modelli in stile tradizionale e quelli dal mood contemporaneo. In particolare, catturano l’attenzione gli articoli Armony e Belvedere con le gambe sagomate, Slim Wood e Toledo, con struttura in legno.

    Se cercate delle opzioni salvaspazio per una cucina piccola, fra i tavoli allungabili economici, spiccano i modelli di Mondo Convenienza, molto amati per ché uniscono praticità e costi contenuti. La linea Wood, ad esempio, comprende eleganti modelli dalla forma rettangolare, disponibili in versione laccato bianco, effetto pino chiaro oppure olmo perla, vetro nero, effetto rovere grigio. Si prestano perfettamente sia per la zona cucina che per il living grazie al loro design moderno ed essenziale. Un tavolo allungabile Mondo Convenienza dallo stile classico, invece, è il modello della linea Fulvia. Le proposte a basso costo non si fermano qui. Ottime soluzioni low cost si trovano anche fra i tavoli allungabili Ikea e le versioni consolle del brand, che una volta chiuse occupano pochissimo spazio.

    Tavoli da cucina allungabili Calligaris

    Calligaris, leader nel settore dei tavoli allungabili moderni, vanta un’offerta molto ricca con un’ottima qualità-prezzo, che rispondono in modo egregio alla necessità di scegliere il principale arredo della cucina. Vi segnaliamo in particolare le versioni che uniscono vetro e legno, per un design ricercato ed elegante. In questo ambito, rientrano, ad esempio, i modelli della linea Levante e i tavoli da cucina allungabili Calligaris della collezione Tower Wood, con splendide gambe massicce in diagonale.

    Fra le proposte più compatte, ci sono invece soluzioni come Cream Table, totalmente in legno e con piano rotondo, e Axel, provvisto, fra l’altro, di struttura di sostegno a cavalletto. Quali tavoli allungabili per la cucina 2017 vorreste avere a casa vostra? Se volete degli spunti per l’arredamento, sfogliate la nostra fotogallery!