Tavoli da cucina allungabili 2016, da Scavolini a Mondo Convenienza i modelli più belli

Tavoli da cucina allungabili 2016, da Scavolini a Mondo Convenienza i modelli più belli

Vi presentiamo i tavoli da cucina allungabili 2016, i modelli confortevoli per la zona giorno, dotati di allunghe per ospitare, all'occorrenza, un maggior numero di commensali.

    Per il 2016, i brand rinnovano i tavoli da cucina allungabili, proponendo nuove soluzioni di design per l’area giorno. Da Scavolini a Mondo Convenienza, i modelli dotati di prolunghe laterali si arricchiscono di materiali innovativi, progettati per resistere agli urti e all’usura del tempo. Acquistano, però, anche linee più squadrate ed essenziali, ideali per adattarsi ad un ambiente come la cucina, indubbiamente tra i più frequentati della casa. Vediamo dunque insieme quali sono i modelli imperdibili del nuovo anno.

    Come vi abbiamo accennato, nelle nuove collezioni di arredamento, è lasciato ampio spazio ai tavoli da cucina allungabili moderni, dal design prettamente squadrato. Si tratta di modelli che interpretano le esigenze di comodità, essenziali per la zona giorno, attraverso un’estetica curata ma estremamente semplice. Sma Mobili, Horm, Miniforms e Calligaris, sono solo alcuni dei marchi che hanno deciso di investire su questa particolare sezione di arredi, ampliando anche la gamma di materiali. Il top è realizzato in cristallo, legno, vetro e vetroceramica, molto resistente. Tuttavia, nonostante il trend sempre in crescita, tornano anche alcune soluzioni evergreen per la zona giorno.

    Continuano a popolare i cataloghi del 2016, infatti, i modelli classici, come i tavoli da cucina allungabili Scavolini, in legno scuro, con gambe squadrate e doppie prolunghe sui lati.

    Pranzare insieme alla famiglia diventa un vero piacere con gli arredi ispirati alla tradizione. Al brand italiano si aggiungono anche Gambella Design, Stosa Cucine e Febal.

    Tutti, propongono tavoli da cucina allungabili in legno che seguono i dettami stilistici d’un tempo. Le gambe sono decorate oppure semplici, lavorate per assumere una forma leggermente tronco conica. A questi si aggiungono anche i modelli ovali 2016 come Thonet, ideali se si hanno bambini perché proteggono dagli urti contro gli spigoli.

    Nella categoria delle soluzioni più economiche, spiccano i tavoli da cucina allungabili Mondo Convenienza. In particolare, citiamo Fly, il modello che consente di ospitare da 4 a 6 commensali, grazie ad un semplice gesto di apertura delle allunghe. Viene proposte in diverse finiture, tra le quali effetto olmo perla che potrete ammirare nella nostra gallery. I prezzi di tavoli da cucina allungabili, sono contenuti anche da Mercatone Uno e Ikea. I due leader del low cost offrono sia tipologie moderne e dal design semplice, sia creazioni più tradizionali, con gambe svasate verso il basso.

    A questo punto, non vi resta che dare una sbirciata alle immagini della nostra fotogallery per conoscere tutti i tavoli da cucina allungabili 2016!

    471

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI