Tavoli da cucina: 9 modelli per il 2017

Fra i tavoli da cucina del 2017, 9 modelli si distinguono per il design elegante, le forme compatte, la presenza di allunghe e il costo accessibile.

da , il

    Quali sono i tavoli da cucina 2017 da non perdere? Abbiamo selezionato 9 modelli di design che si adattano a contesti molto diversi fra loro. Dagli ambienti piccoli in cui è meglio privilegiare gli arredi salvaspazio, a quelli più ampi ed eleganti, dove piani in vetro farebbero bella mostra di sé, abbiamo selezionato alcune soluzioni di stile del nuovo anno. Da Calligaris a Mondo Convenienza, godetevi questo catalogo ricco di novità sui tavoli da pranzo moderni e sulle tipologie classiche del 2017.

    Tavolo da cucina Calligaris

    Si chiama Paper ed è il tavolo da cucina Calligaris da non perdere, per chi vuole arredare con stile e funzionalità. Si tratta di un modello fisso che può avere forma rotonda oppure rettangolare. La caratteristica di questo modello, è il piano in vetro trasparente e la struttura di sostegno in lastra di metallo piegata.

    Speedy by Mondo Convenienza

    Fra i tavoli da cucina Mondo Convenienza spicca Speedy, il modello compatto in versione total white, realizzato secondo uno stile minimalista e moderno. Coordinato a sedie bianche, è un bel pezzo da inserire in cucina, e, soprattutto, a basso costo!

    Tavolo in legno Riva 1920

    Forme classiche rivisitate vengono esaltate con il tavolo da pranzo di design firmato Riva 1920. Parliamo di una struttura completamente in legno, con top dalla forma rotonda e piede massiccio. Le forme morbide e sinuose, ne fanno un arredo che si inserisce con armonia in diversi contesti.

    Tavolo da cucina Erba Italia

    Per chi adora le forme squadrate e i piani rettangolari, c’è questo modello di Erba Italia, fra i tavoli da cucina fissi più belli del 2017. Si tratta di un modello in legno scuro, con gambe solide a forma triangolare, perfetto per una famiglia numerosa o per pranzare insieme agli ospiti.

    Tavolo da cucina classico Ikea

    Ingatorp è uno dei modelli che abbiamo selezionato fra i tavoli da cucina Ikea del nuovo anno. Sfoggia uno stile classico grazie al piede sagomato e al top rotondo. Ha forme compatte e si presta perfettamente per l’arredamento di una cucina piccola con isola. Inoltre, può fare spazio da 4 a 6 persone, permettendo di adattare il piano alle esigenze degli abitanti. Rientra, infatti, fra i tavoli allungabili Ikea del nuovo catalogo.

    Tavolo Trident Morelato

    Fra i tavoli da cucina del 2017, inseriamo anche Trident di Morelato, una tipologia unica grazie alla forma triangolare e al top in noce canaletto, che regala maggiore fascino a questo arredo di design. Il tavolo si regge su tre gambe realizzate sempre in legno e a sezione, anche queste, triangolare.

    Tavolo da cucina colorato Artifort

    Vorreste aggiungere un tocco di colore in cucina? Allora date uno sguardo al nuovo modello di Artifort. Si tratta della linea Palladio, caratterizzata da forma rotonda e colore giallo. Disponibile anche nella versione blu, presenta gambe a sezione tubolare.

    Tavolo da cucina Miniforms

    Per ottimizzare lo spazio senza rinunciare allo stile c’è Gualtiero, il tavolo da cucina in legno di Miniforms. Consente di fare spazio, quando necessario, ad un numero maggiore di commensali grazie alla presenza di due allunghe. Possiamo pertanto inserirlo, fra i modelli da non perdere di tavoli da cucina allungabili 2017!

    Tavolo allungabile Mercatone Uno

    Concludiamo, infine, con un altro dei tavoli allungabili economici. Da Mercatone Uno, infatti, trovate Delta, la versione con gambe in metallo satinato e piano in legno di colore bianco frassinato. Il tavolo è allungabile da 60 a 120 cm.