Tavoli consolle: le proposte più belle per il 2015 per arredare la tua casa

Tavoli consolle: le proposte più belle per il 2015 per arredare la tua casa
da in Cataloghi, Come arredare, Complementi d'arredo, Tavoli
Ultimo aggiornamento: Domenica 24/04/2016 08:09

    tavolo consolle di design

    I tavoli consolle sono i complementi di arredo migliori per arredare la propria casa. Tra le proposte del 2015 spiccano delle creazioni dal design irresistibile e unico, elementi ideali per rendere più accogliente e caldo il proprio ingresso. Ci sono tante aziende che hanno realizzato delle proposte strepitose, alcune delle quali che non hanno assolutamente eguali. Volete scoprirle con noi? Vi sveliamo tutti i tavoli consolle 2015 più cool per arredare la zona giorno.

    0 consolle

    Innanzitutto, prima di cercare di capire quali sono i modelli più belli, è bene dire che è molto importante la scelta di un bel tavolo consolle di design. In pratica è il biglietto da visita della vostra casa, il complemento d’arredo che darà il benvenuto, subito dopo il vostro zerbino, ai vostri ospiti. Persone esterne a parte, è pur vero che questo mobile, che solitamente ha un ripiano poco profondo, è pensato per svuotarsi le tasche al rientro a caso e sul quale mettere dei dettagli che non bisogna dimenticare. Sceglietelo con calma, in base alle vostre abitudini e gusto ma soprattutto in base allo stile della vostra casa.

    1 calligaris

      All’interno della grande collezione di Calligaris troviamo anche dei deliziosi tavoli consolle, come Omnia, un modello allungabile con struttura in legno e gambe perimetrali. È molto elegante e sobria ed è perfetta per chi ha casa piccola perché questo modello si trasforma. La sua superficie può essere estesa e può persino ospitare 10 commensali, diventando un vero e proprio tavolo da pranzo.

    2 ikea

    Anche nel catalogo 2015 di Ikea troviamo diverse soluzioni molto interessanti e da non perdere, tra le quali spicca Liatorp, una consolle che si può collocare all’ingresso ma che è davvero ottima anche per il soggiorno. Può essere utilizzata anche come divisorio e c’è persino chi la posiziona dietro il divano, per avere una buona superficie d’appoggio.

    3 mondo conv

    Anche all’interno del catalogo 2015 di Mondo Convenienza troviamo qualche simpatica soluzione pensata per arredare la propria casa. In questa immagine vi proponiamo Prisma, un tavolo lucido bianco che è stato pensato per rendere più pratica e comoda anche la camera da letto. Che ne pensate di questa soluzione moderna e minimalista?

    4 riflessi

    Anche l’azienda Riflessi vanta qualche tavolo consolle di design, come il modello P 300, disegnata dal centro ricerca e sviluppo del marchio. Si tratta di un complemento d’arredo allungabile con inserti in alluminio, realizzato in essenza rovere tinto wengé, ma disponibile anche in altre finiture, tra cui rovere tinto grigio, tabacco e ciliegio.

    5 tonin

    Per chi è alla ricerca di una soluzione classica e colorata dallo stile piuttosto shabby ma ideale per arredare case al mare e, in genere, residenze estive, c’è Nettuno, il tavolo consolle firmato Tonin Casa. La particolarità sta nella forma e nei cinque cassetti praticissimi che lo caratterizzano. Bella anche la nota di colore, in questo caso un azzurro polinesia sebbene sia disponibile anche in altre tinte.

    6 inari

    Si chiama Inari il tavolo consolle di Living Divani dalla forma futuristica. È stato progettato dai designer Tommaso Nani e Noa Ikeuchi ed è di ispirazione giapponese. È costituito da 4 elementi in lamiera sebbene il risultato sia molto armonico ed elegante.

    877

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI