Tavoli Calligaris, i più belli del 2016

Tavoli Calligaris, i più belli del 2016
da in Calligaris, Tavoli, Tavolini
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/03/2016 13:35

    Tavoli Calligaris, i più belli del 2016

    Dalle sedie ai tavoli, Calligaris presenta i più belli del 2016. Era il 1923 quando Antonio Calligaris dava vita alla sua piccola impresa artigianale dove produceva la Marocca, la sedia tipica della zona di Manzano del Friuli. Con Alessandro Calligaris, terza generazione della famiglia, nel 1986 si dà il via ad un ampliamento della produzione con soluzioni d’arredo complete e la proposta di altri modelli di sedie, tavoli, arredi, letti, divani, poltrone complementi d’arredo e oggettistica, e oltre al legno si comincia ad utilizzare anche il metallo, la plastica, la pelle, il cuoio e il vetro. Oggi Calligaris è attualmente presente con 70 negozi monomarca nelle principali città del mondo, e i suoi arredi, fra cui tavoli e tavolini vengono scelti per arredare le case più alla moda.

    Paper - tavolo fisso

    Paper è un tavolo nuovo di Calligaris che verrà presentato al Salone del Mobile 2016, che è stato prodotto sia nella versione rotonda che rettangolare. L’elemento principale e caratterizzante del tavolo Paper è il giunto strutturale in metallo contrapposto alle gambe in legno: un contrasto materico che dà un tocco originale e interessante ad un tavolo perfetto per arredare qualsiasi stile di sala da pranzo. Il piano in vetro è stato infatti scelto per mettere in mostra questo particolare costruttivo.

    Volo - tavolo fisso rettangolare

    Volo è un tavolo nuovo di Calligaris che grazie alla sua base in vetro trasparente e alle sue linee pulite, sembra essere nell’aria. Il piano in legno naturale crea un bel contrasto con il basamento, e non mancherà quindi di diventare uno degli arredi di punta del Salone del Mobile 2016.

    Gate - Tavolo allungabile, di design

    Gate è uno dei nuovi tavoli Calligaris presenti nel catalogo 2016, che grazie alla praticità del suo meccanismo, permette di essere allungabile con semplicità. Tirando verso di se la struttura, le sue gambe scorrono e restano sempre perimetrali, garantendo così il massimo comfort.

    New mistery - Tavolo a consolle allungabile

    New mistery è un tavolo Calligaris che si può utilizzare sia come consolle che come tavolo da pranzo. In legno e con piano allungabile, ha un meccanismo di allunga che mantiene le gambe sempre perimetrali, e permette di accogliere fino a 8 posti tavola. Il plus è anche che le allunghe, quando non vengono utilizzate, rimangono contenute in un apposito contenitore.

    Levante - Tavolo in legno, metallo e vetro

    Levante è uno dei tavoli Calligaris di punta del catalogo 2016 grazie all’interessante connubio fra la matericità del legno e la trasparenza del piano in vetro integrati al tocco di colore delle guide in alluminio che lo sostengono. Interessante e funzionale è la possibilità di renderlo allungabile grazie alle allunghe laterali per accogliere più posti a tavola.

    Cartesio - Tavolo in legno con base in metallo

    Cartesio è un tavolo Calligaris caratterizzato da una struttura portante in metallo verniciato e 4 elementi a V che lo rendono elegante e moderno. Il piano può essere scelto in legno impiallacciato o in rovere dogato, ed è perfetto per arredare una zona living chic e raffinata.

    Status - Tavolo in legno con base in metallo

    Status è uno dei tavoli Calligaris disponibili nel catalogo 2016 costruito con il piano in legno e il basamento in metallo. La scelta del piano può essere fatta fra il legno impiallacciato e il rovere dogato, mentre la base è in metallo finitura corten. Ricordando il modello di tavolo fratino può essere utilizzato per arredare una sala da pranzo in stile vintage.

    Dot - Tavolo in legno e metallo, rettangolare

    Dot è un tavolo Calligaris leggero e minimal di forma rettangolare, con il piano in nobilitato e la struttura in metallo. Un modello di tavolo da pranzo che può stare bene sia in cucina che in sala da pranzo.

    Acacia - Tavolo in vetro, rotondo

    Acacia è uno dei tavoli Calligaris proposto nel catalogo 2016 che grazie alla sua semplicità ma anche alla sua raffinatezza, è adatto per arredare anche un soggiorno elegante. La sua struttura in metallo e il piano rotondo in vetro temprato lo rendono comodo e chic.

    Axel - Tavolo in legno e metallo

    Axel è un tavolo Calligaris di forma rettangolare con struttura in metallo e piano in legno. Uno dei modelli di punta del catalogo 2016, è caratterizzato da un piano rettangolare di elevato spessore e da un basamento in metallo formato da due cavalletti a forma di X. Le sue grandi dimensioni permettono di ospitare fino a 8 posti tavola.

    Seven - Tavolo rettangolare in vetro e metallo

    Seven è un tavolo Calligaris dal design moderno con piano rettangolare in metallo e vetro temprato e da 4 gambe che disegnano una X unite da un longherone centrale. Elegante ed originale, è perfetto per dare un tocco di eleganza all’area living.

    1506

    Speciale Natale

    ARTICOLI CORRELATI