Tavoli allungabili per la cucina e non solo

Tavoli allungabili per la cucina e non solo

Avete bisogno di un tavolo grande ma avete poco spazio? Potete puntare su un modello allungabile, da aprire quando serve e richiudere all'occasione, così da non avere un complemento troppo ingombrante per casa

da in Cataloghi, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    Quando si ha poco spazio ma si ha il piacere di ricevere molti ospiti la soluzione migliore è rappresentata dai tavoli allungabili, destinati solitamente alla cucina ma non solo. Le grandi aziende esperte in questo settore sanno quanto è importante proporre una possibilità simile a chi ha una casa piccolina. Se anche voi siete in cerca di una buona proposta salvaspazio, che all’occasione d’uso si riveli pratica e funzionale, vi consigliamo di leggere attentamente quest’articolo, vi riveleremo tutte le giuste soluzioni per voi.

    Ci sono delle case piccoline all’interno della quali, però, si vorrebbero organizzare serate tra amici e pranzi in famiglia. Gli spazi sono sempre più piccoli ma il desiderio di stare tutti insieme attorno a una bella tavola imbandita è sempre forte e sentito. Come fare? Ci sono delle soluzioni salvaspazio che vogliamo proporvi, suggerimenti per avere sempre a portata di mano il completo d’arredo utile. Sono i tavoli allungabili che, a seconda dell’occasione e del numero di invitati, si apre e può ospitare diverse sedute.

    I tavoli allungabili di Calligaris sono sicuramente quelli più rinomati e apprezzati. La grande azienda, leader proprio in questo settore e in quello delle sedie di design, offre tanti suggerimenti per arredare la cucina e la sala da pranzo. Tra questi c’è il modello Airport, una struttura rettangolare e semplicissima, dal design minimal e moderno.

    Molto bello anche il modello Avantgarde, caratterizzata da un pulito piano in vetro. Baron di Calligaris, dal finish in acciaio metallizzato, ha in sé l’essenza del tavolo futuristico, perfetto per gli amanti del genere. Se preferite qualcosa di più classico e caldo, realizzato in legno massiccio, vi proponiamo il modello Atelier, dalla forma ovale.

    Anche Bontempi offre diverse soluzioni ottimali come il tavolo allungabili Corinto, che ha un piano rettangolare e gambe sottili con dettaglio classico e retrò. Se siete in cerca di un modello particolare, la stessa azienda propone il tavolo Giro, caratterizzato da un piano a più cerchi e un’unica base molto grande. Piede unico anche per il modello Kyoto di Stones, anch’esso dal design moderno. Tra i tavoli allungabili più apprezzati ci sono quelli proposti da LG Lesmo, che ha soluzioni sia in stile classico sia in stile moderno. Bellissime e dal design pulito anche le soluzioni di Domitalia, che offre nella sua gamma di allungabili i modelli Graf e Universe.

    Se cercate un tavolo allungabile ma non avete la possibilità di spendere grandi cifre, ci sono molte soluzioni low cost. Da Mondo Convenienza ci sono diversi modelli, classici e moderni. Lo stesso vale anche per Ikea, che propone tavoli allungabili e a ribalta.

    489

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiTavoli

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI