Tavoli a scomparsa, la soluzione salvaspazio per la tua casa

Tavoli a scomparsa, la soluzione salvaspazio per la tua casa

Dai un'occhiata alla soluzione salvaspazio per la tua cucina: i tavoli a scomparsa

da in Arredamento, Arredamento Cucina, Tavoli
Ultimo aggiornamento:

    I tavoli a scomparsa sono la soluzione ideale per chi vive in un piccolo appartamento o per chi desidera un tavolo aggiuntivo in cucina. Il tavolo non serve solo per pranzare ma anche come piano d’appoggio aggiuntivo nonché come scrivania improvvisata. I modelli proposti dai più famosi brand d’arredamento sono davvero ingegnosi e funzionali. Tavoli contenuti nei cassetti della cucina, estraibili da un’isola centrale, pieghevoli o a ribalta, sarai tu a decidere quello che fa per te. Ecco allora le soluzioni salvaspazio per la tua cucina.

    I tavoli a scomparsa sono la soluzione salvaspazio per una casa piccola o per i monolocali e gli appartamenti di piccole dimensioni. Da utilizzare all’occorrenza, scompariranno magicamente all’interno di un cassetto della cucina o mimetizzandosi nella parete.

    Il tavolo non serve solo per pranzare ma anche come piano d’appoggio per le preparazioni culinarie o per scrivere e studiare. Soprattutto negli ambienti di piccole dimensioni, dove bisogna sfruttare al massimo gli spazi, il tavolo a scomparsa diventa un accessorio ingegnoso e funzionale. Il mercato offre una vasta gamma di modelli per rispondere alle esigenze più svariate.

    Interessante e curioso il tavolo a scomparsa proposto da Clei che diventa un letto. Durante il giorno è un tavolo da pranzo a tutti gli effetti, durante la notte si posiziona sotto ad un letto matrimoniale nascosto nella parete. Geniale! C’è poi il tavolino da salotto proposto da LG Lesmo, un tavolino che si trasforma in un vero e proprio tavolo da pranzo capace di ospitare 14 persone.

    Calligaris punta su un tavolo a scomparsa dallo stile più tradizionale. Si tratta di Quadro, un tavolo pieghevole pratico e comodo che scomparirà senza nemmeno farsi notare nel muro su cui è posizionato. Simpatiche anche le consolle trasformabili in tavoli di grandi dimensioni, in questo caso però dovrai avere un corridoio o un ripostiglio in cui tenerle una volta utilizzate.

    Ci sono poi i tavoli a scomparsa proposti per le cucine di grandi dimensioni, ideali per chi desidera piani d’appoggio aggiuntivi da usare all’occorrenza. Si nascondono all’interno dell’isola centrale, in un vano laterale o addirittura in un cassetto. Le dimensioni e i modelli variano in base alla disponibilità di spazio e all’uso che devi farne.

    399

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento CucinaTavoli
    PIÙ POPOLARI