Tavola dai colori pastello: ispirazioni di stile per l’estate

La tavola dai colori pastello è elegante e raffinata e si presta per qualsiasi occasione. Ecco allora le idee più belle per apparecchiare la tavola dell'estate, secondo queste delicate tonalità.

[galleria id=”11797″]

La tavola dai colori pastello è la scelta ideale per conferire un tocco di romanticismo e di delicatezza a una cena fra amici o in coppia. Tovaglie, tazzine, piatti e bicchieri personalizzano la tavola con allegria e vivacità, conferendo alla mise en place tutta la magica atmosfera frizzante dell’estate. Verde, rosa, azzurro e giallo sono le tonalità più gettonate, ideali per apparecchiare la tavola per qualsiasi evento ed occasione. Ecco allora le ispirazioni di stile per l’estate, che vi aiuteranno a scegliere gli accessori giusti in ogni momento.

La tavola dai colori pastello è perfetta per apparecchiare la tavola in estate. Queste delicate tonalità creano un suggestivo arcobaleno di colori lungo la tavola apparecchiata, risultando allegre e vivaci.

Per apparecchiare la tavola in giardino nelle tonalità pastello, scegliete decorazioni ispirate al mondo campestre. I fiori sono sempre i benvenuti, scelti nelle tinte dell’azzurro, del cipra e del bianco. Potete sistemarli all’interno di barattoli di vetro tinteggiati sempre in queste nuance, da posizionare qua e là lungo la tavola.

I servizi di piatti color pastello potranno essere scelti in una sola tonalità o in tante nuance diverse, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere. Per apparecchiare una tavola elegante, andrete sul sicuro abbinando il cipria al bianco, mentre per una tavola estiva e frizzante alternate piatti verdi, gialli, rosa e azzurri.

[npleggi id=”24293″ testo=”Come apparecchiare una tavola elegante: idee belle”]

Al contrario di quello che si potrebbe pensare, le tonalità pastello non sono associabili esclusivamente al periodo primaverile ma sono indicate anche per la stagione estiva. L’importante è scegliere le giuste decorazioni e i fiori da utilizzare.

Per una tavola pastello dal fascino marine, scegliete le tonalità degli azzurri, alternandole in diverse sfumature e materiali su bicchieri, piatti e decorazioni. L’azzurro si abbina benissimo al bianco e alle fibre naturali, come il lino, il bambu o il cotone. Aggiungete qualche decorazione d’ispirazione marittima, come fari, lanterne e ancore, per completare degnamente questo delizioso quadretto estivo.

Impostazioni privacy