Tappeti rotondi 2016, le idee più belle per arredare casa

Tappeti rotondi 2016, le idee più belle per arredare casa

Vorreste arredare con i tappeti rotondi 2016? Vi presentiamo i modelli imperdibili, da quelli moderni alle tipologie più classiche!

    Che ne direste di arredare con tappeti rotondi 2016? Le idee più belle per rendere unica la casa, si caratterizzano per decorazioni di stampo retrò, di effetti damascati e motivi dots. Non mancano le creazioni più moderne, ispirate ad un forte minimalismo. L’ampia gamma dei colori che spazia dal blu intenso fino alle tonalità più neutre, consente di scegliere il complemento più adatto alle proprie esigenze. Volete conoscere nel dettaglio i tappeti rotondi del 2016? Scopriteli con noi!

    Pensate che il tappeto rotondo si possa utilizzare solo in bagno? La forma di questo must dell’arredamento, è da considerare un classico. La si può annoverare, persino fra le idee più belle per l’interior design! Può essere utilizzato con versatilità, nella sala da pranzo, in corrispondenza del tavolo della cucina, o ancora, in camera da letto, per conferire maggiore dinamismo all’arredamento.

    Per quanto riguarda le tipologie, si può contare su un’ampia gamma di versioni. Molti tappeti rotondi Ikea, ad esempio, appartengono alla categoria dei modelli a pelo lungo, soffici e confortevoli, ideali per chi ama rilassarsi in salotto, poggiando comodamente i piedi, direttamente sul tappeto. Sono proposti in tonalità intense ed evergreen come il blu notte, una caratteristica che ritroviamo anche fra le creazioni di design firmate Minotti. Il brand presenta tipologie molto raffinate, viola e in fibra naturale. A tinta unita li riconosciamo anche da Paola Lenti, mentre da Opinion Ciatti e Gan by Gandia Blasco, prevalgono le trame geometriche che, del resto, mettono in forte risalto la superficie in velluto.

    Tappeti rotondi moderni e di grande pregio, li troviamo anche da Ferm Living e Roche Bobois.

    Pure in questo caso, dominano le trame intrise fortemente di minimalismo che rendono questi complementi, i più interessanti del 2016! Meno formale e più creativo, il design dei tappeti rotondi Galligaris. Fra i vari modelli in catalogo, ad esempio, possiamo citare Stars, la versione in blu notte, illuminata da piccoli dettagli a contrasto che simulano uno splendido cielo stellato. Fantasie di ispirazione retrò le riconosciamo da Minehart, con decorazione oro, e da Ferm Living, con fantasia a pois. Infine, non possiamo dimenticare le trame astratte di Boca de Lobo, in tonalità scure.

    Ancora qualche spunto? Vi consigliamo di sfogliare le immagini raccolte nella nostra fotogallery. Qui troverete i tappeti rotondi economici e i modelli di grande classe per arredare il soggiorno. Voi quale preferite?

    448

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI