Tappeti per bambini: le idee più stilose per arredare le camerette

Tappeti per bambini: le idee più stilose per arredare le camerette

Una selezione di tappeti per bambini: le idee più simpatiche e allegre per arredare la cameretta

da in Camerette Bambini, Come arredare, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    I tappeti per bambini hanno un ruolo di primo piano nell’arredamento della cameretta, perché oltre ad essere un prodotto di decoro, spesso possono rappresentare anche un elemento funzionale, un accessorio sul quale i più piccini possono stendersi e giocare godendo di una superficie calda e comoda. In commercio si trovano tappeti di ogni tipo, dalle forme e dai colori bizzarri e allegri, capaci di trasformare la cameretta in uno spazio nel quale l’allegria e il divertimento la fanno da padrone. Da Ikea, per esempio, c’è un’ampia selezione di tessili per bambini. Tra i modelli più carini, Hopplek, tappeto a pelo corto con numeri colorati e righelli, grazie al quale i bambini possono misurare a che distanza riescono a saltare, sviluppando così le proprie capacità motorie.

    Di tappeti per camerette Ikea ce ne sono di diversi tipi, per maschietti e femminucce. Il modello Rummet raffigura l’interno di una casa, dove le bambine possono giocare con le bambole e i relativi mobili. Anche nel catalogo 2014 di Maisons du Monde si trovano soluzioni interessanti. Nell’immagine di copertina il tappeto Principessa, un accessorio che ha tutti gli elementi per piacere, Illustrato con colori pastello armoniosi, un tappeto da pavimento stampato con il motivo della campana, gioco per bambini sempre di moda.

    Forme abbondanti e colori sovraccarichi, tutto ciò caratterizza la collezione Jade, nella quale trovano posto tappeti che rappresentano un vero incanto per gli occhi.

    Chi fosse alla ricerca di qualcosa di meno soft ma comunque decorativo, può puntare sui tappeti di Hey-Sign, brand tedesco specializzato nella lavorazione del feltro con un catalogo ricco di prodotti originali, rivolti sia un pubblico adulto che ai bambini. Tra i tappeti più belli, quelli a forma di elefante, maialino, cane, rana e tanto altro, disponibili in differenti palette accese, coordinabili anche con cuscini e tende e tessuti per l’arredo in genere.

    E poi ci sono i tappeti per camerette ABC Italia, molti dei quali presentati al Salone del Mobile 2014, prodotti innovativi e di grande design. Grazie alla collaborazione con Disney, l’azienda infatti ha potuto sviluppare importanti collezioni di tappeti per bambini mettendo a disposizione del mercato qualità, profondità e diversificazione sia per età che per esigenze d’arredo. Sono nati così nuovi brand di successo. Alcuni modelli li trovate nella galleria fotografica allegata al post, insieme a tutta una selezione di tappeti per bambini.

    426

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Camerette BambiniCome arredareTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI