Tappeti moderni: i più belli e di stile per il 2016

Tappeti moderni: i più belli e di stile per il 2016

Volete arredare la vostra casa con stile? Provate con i nuovi tappeti moderni 2016

    Se siete in cerca di tappeti moderni belli e di stile vi suggeriamo di scoprire i modelli del 2016 migliori, realizzati dalle aziende specializzate proprio nel settore del tessile. Quali sono le novità di quest’anno? C’è un netto e chiaro ritorno alle origini, in particolar modo ai disegni che a primo impatto sono piuttosto classici e déco ma sono stati rivisitati e interpretati in chiave più moderna e ricercata, tramite tecniche di lavorazione inaspettate e astratte. Geometrie e grafismi sono all’ordine del giorno ma anche i motivi di ispirazione naturale non sono affatto da meno. Scoprite con noi tutti i tappeti moderni 2016 più belli con i quali arredare con un tocco stiloso e glamour la propria casa.

    Non è semplice scegliere un complemento di arredo come il tappeto quando si vuole dare un tocco nuovo alla propria dimora. Preferirne uno rispetto a un altro può essere molto arduo, non tanto perché non si hanno le idee ben chiare su quello favorito, ma perché a volte non si tiene conto dei contrasti cromatici che andrebbe a creare all’interno della propria dimora. Si finisce, poi, a scegliere un tappeto tinta unita, che magari richiami qualche elemento del divano, le tende o dei vasi posizionati nella zona giorno. Eppure, basterebbe prestare un po’ più di attenzione per trovare la proposta perfetta per la propria dimora.

    Tra i più particolari del momento ci sono quelli di Tom Dixon realizzati per Ege, un brand danese. Tra i prodotti di questa linea spicca il modello Wash, ispirato ai colori naturali del Tamigi e caratterizzato da un particolare e insolito taglio a quadri.

    A questa serie appartengono anche altri tessili, dalle tinte scure e decise, tutti inseriti in una special collection chiamata Industrial Landscape. Piuttosto interessanti anche i nuovi tappeti di Sitap 2016 tra i quali troviamo delle creazioni di alta moda dove domina forte l’astrattismo delle forme e delle linee ma non mancano nemmeno proposte più romantiche, come il modello Venus con splendide farfalle.

    Tinte brillanti e geometrie ben precise caratterizzano fortemente, e da sempre, la ricca collezione di tappeti Missoni 2016, mentre nella serie di Natuzzi ci imbattiamo in modelli con motivi dark punk declinati in nuance scure e regali, come il blu cobalto e il burgundy. Amini presenta la linea Lune, che vanta complementi panna e grigio scuro con motivi semplici che creano dei reticoli all over, mentre nella collezione di tappeti Ikea 2016 spuntano dei complementi color block a forma di regoli dalle sfumature decise e forti.

    450

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoComplementi d'arredoTessuti per Arredamento

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI