Tappeti moderni di design di Elissa Medina

Tappeti moderni di design di Elissa Medina

Elissa Medina ha realizzato una serie di tappeti moderni e di design ispirati alla popolazione Huichol del Messico

da in Accessori, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    I tappeti moderni di Elissa Medina sono ispirati agli indiani Huichol messicani. Popolazione della Sierra Madres della zona centro-occidentale, hanno offerto colori e trame a questa bravissima artista, che ha creato complementi di design unici e importanti, vibranti per via delle cromie intense ma anche delle forme.

    Chi è in cerca di un complemento di design davvero unico, che possa rendere il soggiorno e, perché no, anche la camera da letto ricca di personalità, potrà provare con dei tappeti di design. Ce ne sono di moltissimi, da quelli classici a quelli moderni, piccoli e grandi e quelli che vogliamo presentarvi in questo articolo sono delle vere e proprie opere d’arte. Si chiamano Huichol Rugs e sono ispirati alla omonima popolazione del Messico. A realizzarli è stata la designer Elissa Medina, che ha recuperato tonalità e forme classiche del posto.

    Realizzati in feltro, completamente fatti a mano e, ovviamente, in Messico, questi tappeti moderni e coloratissimi richiedono più di 80 ore di lavoro, per via dei tantissimi tasselli, che potete vedere nella gallery, da unire uno all’altro come un puzzle. Si tratta di un pezzo unico e straordinario, che cattura l’essenza dello stile arte popolare del paese.

    Sebbene esprime la tradizione di questa popolazione, Elissa Medina mixa il tutto con qualcosa di moderno, giocando sull’effetto pixel.

    La collezione di tappeti Huichol è stata presentata all’Abierto Mexicano de Deseno 2013, ovvero il Mexican Open Design, dove sono stati appesi a un muro per poter ammirare la grande opera raffinata dei vari tasselli, delle cuciture e della forma di questi deliziosi complementi in tessuto. Ovviamente, non sono stati pensati solo per essere esposti, ma anche per essere calpestati. I tappeti moderni di Elissa Medina, infatti, sono completamente impermeabili e ignifughi. La gamma di colori selezionata per questi accessori giocano sulle tonalità del rosso fuoco e dell’azzurro mare. Per scoprire i tappeti Huichol di Elissa Medina, la lavorazione e qualche modello esposto, sfogliate le immagini della nostra gallery, ve ne innamorerete a prima vista.

    363

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriTessuti per Arredamento
    PIÙ POPOLARI