Tappeti Calligaris: personalizzare con gusto gli spazi abitativi

Il marchio Calligaris ha ultimamente investito molto sulla progettazione dei tappeti con l’obiettivo principale di personalizzare con gusto gli spazi abitativi e i risultati sono stati ammirati allo scorso Salone del Mobile milanese

[galleria id=”3923″]Il marchio Calligaris ha ultimamente investito molto sulla progettazione dei tappeti con l’obiettivo principale di personalizzare con gusto gli spazi abitativi e i risultati sono stati ammirati allo scorso Salone del Mobile milanese. Frutto di un costante lavoro di ricerca unito alla fantasia di forme e decori, alla qualità e alle finiture dei prodotti, è nata una collezione curata nei dettagli e anche nella scelta di effetti cromatici adeguati. I tappeti tornano ad essere protagonisti dei pavimenti, ma si integrano in modo perfetto con le diverse tipologie di mobili, sedie, imbottiti e complementi. Il cliente può scegliere in un’ampia cartella di proposte, moderne e contemporanee.

Si tratta di un ampia scelta di prodotti in canapa naturale tessuti a mano o in filati lucidi e ritorti, a tinte brillanti o monocolore, intarsiati a mano a motivi floreali o a disegni geometrici, in filati ignifughi o in lana fine (certificati con trattamento antitarme), rotondi, quadrati o rettangolari.
 
Tra le proposte Calligaris possiamo distinguere, ad esempio, quelle geometriche: Delight, annodato a telaio in lana fine con disegno tuftato in lino oppure Tahla, tuftato e intarsiato a mano in lana fine. Poi abbiamo dei modelli decorati da disegni floreali come avviene per Dalia e Milky.
 
Invece, per quanto riguarda una decorazione astratta consigliamo Materico, tuftato a mano in lana fine, con un motivo a onde nelle varie tonalità del colore tortora.
 
Downy, tessuto a mano in filati lucidi e ritorti, 100% rayon su base cotone, è il modello più neutro. A scelta nei colori bianco, tortora scuro oppure tortora chiaro.

Impostazioni privacy