Ta-dah! la linea di Fabriano Boutique nata per i bambini dall’illustratrice Anna Laura Cantone

Ta-dah! è il curioso e ironico nome della linea di Fabriano Boutique nata per i bambini, per farli giocare con la carta: animali giocolieri e saltimbanco del mondo del circo sono i protagonisti della collezione disegnata dall’illustratrice Anna Laura Cantone, una dei protagonisti di primo piano nel mondo dell’illustrazione italiana contemporanea

[galleria id=”5117″]Ta-dah! è il curioso e ironico nome della linea di Fabriano Boutique nata per i bambini, per farli giocare con la carta: animali giocolieri e saltimbanco del mondo del circo sono i protagonisti della collezione disegnata dall’illustratrice Anna Laura Cantone, una dei protagonisti di primo piano nel mondo dell’illustrazione italiana contemporanea. Ta-dah! comprende blocchi con spirali di piccolo formato, quaderni a righe e quadretti per gli esercizi di scrittura e i primi disegni, blocchi grandi da disegno, matite colorate, un poster metrico per segnare le altezze dei bambini e un set origami con fogli colorati e istruzioni.

Anna Laura Cantone si è imposta all’attenzione del pubblico e della critica soprattutto per l’originalità del suo stile grafico. Nelle immagini realizzate per gli accessori Fabriano c’ è il gusto per l’ironia, c’è la gioia ed il piacere dell’invenzione, c’è la voglia di stupire il lettore con trovate geniali e sorprendenti che fanno divertire i bambini, sua prima fonte di ispirazione.

Ad oggi sono numerose le sue pubblicazioni tradotte in varie lingue, ha all’attivo numerosi riconoscimenti nazionali ed internazionali tra cui il Premio Andersen 2003, la selezione alla Fiera del libro per ragazzi di Bologna 2002-2004-2005, alla Biennale di Bratislava 2003, selezione all’American Society of Illustration NY e alla Fiera TIBE 2004 di Taipei a Taiwan.

I personaggi disegnati da Anna Laura Cantone riempiono di allegria e di incanto i nuovi prodotti della linea Ta-dah!, per trasmettere anche ai più piccoli la gioia di giocare con la carta, di scrivere e di colorare.

Impostazioni privacy