SUN 2011, tutti gli eventi da non perdere!

Tutti gli eventi e le mostre in programma in occasione di SUN 2011, A Rimini dal 20 al 22 ottobre

sun 2011 mostre

sun 2011 mostre
 
Manca poco più di un mese alla nuova e attesissima edizione di SUN 2011, il Salone internazionale dell’Esterno che si svolgerà presso Rimini Fiera dal 20 al 22 ottobre 2011, e noi oggi vi vogliamo presentare in anteprima alcuni degli eventi in programma davvero da non perdere! Si tratta infatti di un calendario fitto di incontri, mostre, concorsi ed eventi di ogni genere dove il denominatore comune è l’outdoor design: Installazioni emozionali, isole espositive, ambientazioni e laboratori interamente dedicate all’arredamento outdoor, dal giardino al terrazzo fino al contract.
Come nelle passate edizioni, anche quest’anno SUN dedicherà largo spazio ai giovani designer e creativi attraverso una serie di spazi interamente dedicati a loro e a importanti concorsi grazie ai quali potranno affacciarsi al mondo del design internazionale.
 
Ecco allora in mostra una trentina di prototipi ideati da giovani designer under 35 in occasione del concorso internazionale SUN.LAB attorno al tema Vivere la città.
 
A Rimini saranno anche presentati da POLI.design i progetti finalizzati al ridisegno dei confini murali e concettuali di location esistenti secondo le prossime evoluzioni ed esigenze dell’insideout living.
 
Dalla collaborazione tra SUN è l’Università La Sapienza di Roma è invece nato Open Air Generation, oggetti e sistemi pensati, progettati e proposti dagli studenti del corso di Design del Prodotto. Il tema su cui si è incentrato il progetto è l’utilizzo di questi oggetti da parte di tutte le fasce di età, prestando una particolare attenzione agli over 60 da un lato e ai bambini dall’altro.

avatar autore

Parole di Eleonora zegna