Successful living from Diesel per la cucina Scavolini, le lampade Foscarini e gli arredi Moroso [FOTO&VIDEO]

diesel fuori salone 2012
Successful living from Diesel costituisce il lato home del marchio dello street fashion: dal rock al pop, dal casual al vintage, dalla grafica all’arte in collezioni tra le più innovative degli ultimi anni, con collaborazioni prestigiosissime. Prima Foscarini per il lightning, poi Moroso per gli arredi e adesso anche Scavolini per la cucina Social Kitchen hanno appoggiato il look giovane di Diesel facendo la differenza con gli altri marchi, forse troppo classici. Sono nate collezioni completamente inedite che parlano molteplici linguaggi, raccontano storie differenti, esprimono uno stile inconfondibile: il lifestyle Diesel. Ironico, trasgressivo, divertente, incandescente, creativo è il modo di essere e di vestire del marchio, che diventa anche un modo di arredare. Una nuova avventura per personalizzare il proprio spazio.

Diesel e Scavolini

Al Fuori Salone 2012 conosceremo una nuova mitologia quotidiana che, suggerita dall’inedita unione di Diesel e Scavolini, esprime i valori fondamentali per Diesel nelle diverse linee di prodotti dedicati alla vita di ogni giorno. Oggetti e ambiente si colorano di nuovi significati e storie, distribuiti in cinque ‘mondi’ che si intrecciano e si sovrappongono, formando una mappa per una narrazione visiva ed emozionale di un lifestyle contemporaneo. Al centro dello spazio saranno collocate le novità di prodotto, presentate in modo da enfatizzare continuità, differenze e contrasti delle collezioni. Accanto, l’anteprima assoluta della nuova Social Kitchen, immaginata – in linea con la filosofia Diesel – come perfetta ‘party room’ della casa. Fari puntati su lavorazioni, trattamenti, finiture e materiali. C’ è anche ‘Textures’ tra le zone in cui si suddivide l’installazione: morbidi tessuti e ruvidi particolari, accostati armoniosamente o in deciso contrasto, si confermano protagonisti del mondo Diesel e della sua anima casual.

Foscarini e Moroso

Moroso realizza con Diesel una collezione di prodotti dai toni disinvolti e confortevoli, ispirandosi ad un’idea di living informale e rivolta ad un pubblico dal gusto moderno. “Abbiamo lavorato con il Diesel creative team per sviluppare un’idea interessante e alternativa di collezione che doveva rappresentare due aspetti diversi – ma coesistenti – di alcune tendenze contemporanee: uno più scuro, ispirato al mondo underground con un’estetica più aggressiva ed enigmatica, e l’altro leggero, ispirato alla natura e alla solarità visiva, con delle forme morbide e accoglienti” spiega Patrizia Moroso che come sempre segue personalmente ogni progetto creativo in tutte le sue fasi. “>Sono già nate due collezioni: The Camp and The Rock, dalle forme generose e con oggetti rivestiti in lino stone washed. Per completare le collezioni Moroso, sono stati realizzati una serie di altri prodotti in legno con una tecnica di verniciatura detta stracciatura, che fa sì che risaltino le striature naturali del legno che, colorate e poi cancellate, danno uno speciale effetto vintage.

Diesel e Foscarini
[secgalleria id=”5341″]

Il bello delle collezioni del consolidato connubio del lightning Diesel e Foscarini è che sono alternative e diverse, ogni prodotto ha una sua forte identità ma si valorizza ancor di più quando tutti gli oggetti vivono insieme, forti di uno spirito disinvolto e rock-ironico, creando un’atmosfera suggestiva. Quest’ anno le novità sono poche: qualche mese fa è uscita la lampada Mysterio, lampada a sospensione, a parete e a soffitto mentre al Salone del Mobile 2012 sarà presentata una variante del modello da tavolo Duii, le piccole Softpower, Heavy Metal e le due compagne Metal e Glass Tav.

Impostazioni privacy