Street Art: gli uccelli sui muri invadono Manhattan

Le strade di Upper Manhattan si trasformano in una galleria d'arte a cielo aperto sposando una buona causa a favore degli animali.

[galleria id=”9755″]

La Street Art americana sposa una buona causa a favore degli animali in via d’estinzione. E’ questo il motivo per cui gli uccelli sui muri invadono Manhattan, colorando la città con mille colori e fantasie. Il progetto si chiama Audubon Mural Project e nasce da una collaborazione tra la National Audubon Society e la Gliter& Galery. Edifici e vecchi palazzi diventano così la dimora virtuale di ben 314 specie di uccelli rari e in pericolo d’estinzione. Gli autori di queste opere artistiche includono grandi nomi nel campo della Street Art, come Gaia, Iena Cruz, Hitnes e Luna New Year. In tutto si contano 20 murales, che ricoprono vecchi palazzi, edifici, finestre e negozi.

Il progetto Audubon Mural Project sposa una buona causa. Lo scopo è quello di sensibilizzare la gente a una problematica reale e troppo spesso ignorata, mettendo in mostra tutta la bellezza delle specie di uccelli in via d’estinzione a causa dei cambiamenti climatici. Gli edifici e i vecchi palazzi delle strade di Upper Manhattan sono diventate dall’ottobre 2014, la tela di numerosi artisti della Street Art, che hanno voluto contribuire a questo progetto così importante e decorare le pareti esterne degli edifici.

Da queste menti creative sono nati gli splendidi murales che invadono l’intero quartiere, rendendolo unico e speciale, proprio come i soggetti che lo colorano. I colori sono forti e decisi, quasi per impressionare ancor di più lo spettatore che li ammira.

Davvero impressionante il murales del nibbio a forma di coda di rondine che contiene al suo interno altre 12 specie di uccelli. Il murales copre interamente tutta la facciata dell’edificio, creando un piacevole contrasto con tutti i palazzi circostanti.

In tutto si tratta di 20 murales a cielo aperto, ognuno con un suo particolare stile e carattere distintivo. Insomma Manhattan si è trasformata in una vera e propria galleria d’arte, assolutamente da visitare. Nella foto gallery potrai ammirare queste splendide creazioni. Non resta che continuare!

Impostazioni privacy