Specchi di design: tante idee da copiare

Una selezione di specchi di design, tante proposte per illuminare uno spazio, rendendolo unico e originale

Se state pensando di aggiungere un po’ di luminosità e di eleganza al vostro appartamento, date un’occhiata alla nostra selezione di specchi di design, nella gallery ci sono tante idee da copiare, per rendere unico e originale un ambiente o uno spazio della casa. Arredare con gli specchi può risultare una scelta vincente, in primis perchè questo tipo di accessori possono creare effetti ottici, quindi dilatare o allungare una stanza, poi perchè arricchiscono e gli spazi: rivestono muri, pareti e colonne, animano armadi e guardaroba, completano un mobile.

In commercio si trovano specchi per ogni tipo di arredo. Egypt di Cattelan Italia, nell’immagine di copertina, è l’ideale per ambienti in stile classico. Caratterizzato da forma tondeggiante e cornice di legno, questo prodotto disegnato da Leonardo Dainelli, è decorato con la foglia d’oro, ma è disponibile anche nella versione argento.

Particolarmente originali e di design, gli specchi di altreforme, marchio giovane e innovativo nato nel 2008. Il modello Monza di Valentina Fontana, rappresenta un omaggio all’Autodromo della città lombarda. Un oggetto a parete con cornice rossa. Guanto, invece, disegnato da Moschino sempre per altreforme, rappresenta un accessorio unico e di grande stile. Uno specchio dalla forma spiritosa e inedita, realizzato interamente in alluminio. E poi c’è la serie Convex, espressione del legame tra due mondi apparentemente distanti, quello della tecnologia e quello della più geniale creatività.

E a proposito di fantasia, è piuttosto originale il pensiero di specchio di Christopher Guy, visto nel modello Peony. Un accessorio caratterizzato da un vetro centrale circondato da cerchi non concentrici che si avvolgono tra loro, creando movimento. O ancora Cubic, sempre di Guy, uno specchio che si compone di quadrati diversi assemblati in modo articolato fino a formare una figura con una forma ben precisa.

Tanti gli specchi di design anche nel catalogo di Momenti, azienda attiva dal 2005. Tra i più belli, Artiste, specchio quadrato a parete con cornice, disegnato da Alexander e Matteo Bagnai. Un prodotto con struttura in legno massello decorato in diverse finiture. Molto raffinato il modello Mountain, uno specchio eseguito da una sezione di tronco trattato con prodotto antitarlo. Realizzabile in colore naturale e finitura a cera o tinto noce. E poi c’è Life, specchio rotondo a parete con rivestimento totale a mosaico di specchi o vetro di Murano, ideale per la sala da bagno. Un prodotto nel quale può essere inserito anche l’impianto d’illuminazine a led sul retro. Nella galleria fotografica tutte le altre proposte di specchi di design.