Sorprendenti piastrelle e totem alla mostra Ceramics of Italy: Metamorfosi

Sorprendenti piastrelle e totem alla mostra Ceramics of Italy: Metamorfosi

Tra le innumerevoli iniziative presenti al Museo della Triennale, per il Fuori Salone 2011, c’era anche l ‘interessante mostra di Confindustria Ceramica “Ceramics of Italy: Metamorfosi”

da in Accessori, Ceramiche, Fiere & Eventi di Design, Mostre Design, Salone Del Mobile 2017
Ultimo aggiornamento:

    Tra le innumerevoli iniziative presenti al Museo della Triennale, per il Fuori Salone 2011, c’era anche l ‘interessante mostra di Confindustria Ceramica “Ceramics of Italy: Metamorfosi”. Sorprendenti piastrelle smaltate e pezzi d’arredo bagno utilizzati in maniera creativa producevano un effetto molto gradevole e colorato, inaspettato.I totem realizzati in ceramica sanitaria nelle tonalità di azzurro sfumato come nel caso della Fontana di Atlantide dello Studio Antonio Iacchetti e le composizioni di lavandini e wc colorati ispirate alle architetture sacre indianecome nel caso dell’installazione Indian Mood dello hanno stupito i visitatori.

    Il camaleonte, simbolo della metamorfosi e idealmente anche della versatilità infinita della ceramica, faceva bella mostra nell’istallazione “Un Colore Tutto Mio” realizzata da Carlotta Orioni e Roberta Cesani.

    La mostra è stata allestita per intenzione del marchio dell’industria della ceramica italiana per dimostrare la creatività di un prodotto che non dimostra la sua età: benché la ceramica sia di antiche origini ha ancora molto da dimostrare, questa la tesi di fondo della mostra.

    Ceramics of Italy è il marchio istituzionale e collettivo che rappresenta e promuove le aziende dell’industria ceramica italiana nel mondo. Da circa quarant’anni promuove l’immagine e i contenuti dell’industria ceramica italiana sui mercati esteri: Ceramics of Italy ne sintetizza tradizione, qualità, innovazione e creatività.

    Il marchio tutela e diffonde la conoscenza delle aziende aderenti a Confindustria Ceramica e l’uso dei loro prodotti in diversi momenti, quali la presenza alle Fiere come al Fuorisalone.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCeramicheFiere & Eventi di DesignMostre DesignSalone Del Mobile 2017
     
     
     
     
     
    Più letti