Soluzioni Ikea nella metro parigina: il Grande Fratello del design

Soluzioni Ikea nella metro parigina: il Grande Fratello del design
da in Aziende, Fiere & Eventi di Design, Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Ikea in metro a Parigi

    Dal 9 fino al 14 gennaio scorsi 5 persone hanno vissuto in un appartamento di 54 m2 arredato con le soluzioni Ikea….cosa c’ è di strano? l’appartamento si trovava negli spazi della metro parigina. Infatti, i pendolari parigini in transito per la fermata di Auber, una delle più grandi stazioni metropolitane del mondo, hanno trovato ad accoglierli, per un intera settimana, una sorta di Grande Fratello all’avanguardia del design, definita come un’installazione live davvero impressionante, firmata Ikea.

    Il colosso svedese dell’arredo high design ma low cost, con la collaborazione dell’agenzia Ubi Bene, ha costruito nella hall della stazione un piccolo appartamento di 54 metri quadri in cui, dietro a pareti di plexiglass, sono state rinchiuse, cinque persone che hanno dovuto condivivere gli spazi e dimostrare la funzionalità e l’ingegnosità delle soluzioni d’arredo di quello che è stato chiamato l’Appart Ikea.

    Si tratta dell’ultima trovata Ikea per pubblicizzare i propri prodotti: dopo aver arredato le fermate degli autobus e portato divani nel metrò della capitale francese, questa volta il brand planetario torna a far parlare di sé a Parigi con un progetto che risulta molto ambizioso anche per la multimedialità dell’evento che è stato seguito in tempo reale sul socialnetwork Facebook, con fotografie, commenti e clip che hanno riassunto gli accadimenti di ogni giornata e che trovate adesso su YouTube.

    Un azione senza precedenti, che poteva venire in mente solo ai creativi del marchio: l’operazione di marketing vuole mostrare come le soluzioni d’arredo low-cost possano risolvere i problemi di spazio anche nelle abitazioni di piccola metratura.

    315

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AziendeFiere & Eventi di DesignIkea
    PIÙ POPOLARI