Soffioni doccia led: il fascino della luce anche in bagno

Soffioni doccia led, estetica e funzionalità in un unico dispositivo

I soffioni per la doccia a led coniugano comfort e funzionalità. Dotati di piccoli led, di numero variabile a seconda della dimensione, si accedono con la pressione dell’acqua e in base alle temperature possono assumere diverse colorazioni. Rappresentano un nuovo modo di concepire la doccia, per trascorrere qualche minuto in assoluto relax. Grazie ai soffioni a led, il bagno si trasforma in una sorta di tempio dell’estetica, nel quale rilassarsi dopo una giornata di fatica e di stress.

Da tempo è risaputo che la cromoterapia aiuta corpo e psiche a ritrovare l’equilibrio, ideale per inondare la mente e il fisico di energia e positività senza ricorrere a costose Spa o centri benessere. La maggior parte dei soffioni a led sono compatibili con qualsiasi vecchia doccia, per cui non è necessario cambiare l’intera rubinetteria. Un motivo in più per trasformare il proprio bagno in un’oasi di benessere.

I prezzi, ovviamente dipendono dalla qualità. Per i prodotti sopracitati si possono spendere poche decine di euro, ma i costi lievitano se si scelgono oggetti più particolari e di design. All’aggiunta del soffione centrale, per esempio, si possono prevedere piccolissimi soffioni, da posizionare alla parete in base al messaggio desiderato. Anche i getti d’acqua possono essere differenti: i più comuni sono quelli a pioggia e a cascata. In commercio ne esistono davvero di ogni tipo e per qualsiasi stile si voglia dare al proprio bagno.

Particolarmente bello, Meteo – l’immagine nella gallery, soffione by Nevio Tellatin. Un prodotto molto minimale e formale, che riproduce la pioggia celando, per quando possibile, il dispositivo. Ma se si è alla ricerca di qualcosa di ancora più originale si può scegliere tra i tanti soffioni di design. Architectural by Marcel Wanders è una sorta di lampadario-doccia, realizzato in acciaio inox e cristalli, con illuminazione monocolore bianca a led. Lampshower di Axor sembra un paralume anni ’50, in realtà è una doccia concepita in un modo divertente e originale.