Skitsch: lampada da tavolo Saily

Skitsch: lampada da tavolo Saily

La lampada Sily Skitsch dei designer Luciano Pagani e Angelo Perversi, ripropone la forma di una barchetta di carta

da in Luci & Lampade
Ultimo aggiornamento:

    La lampada Sily Skitsch è un oggetto di design davvero divertente, che nasce dalla creatività dei designer milanesi Luciano Pagani e Angelo Perversi per il marchio.

    L’aspetto più interessante della lampada da tavolo Saily, sta proprio nel suo design, che ripropone la forma di una barchetta di carta.

    La lampada sembra essere di carta, ma si accende e non si brucia, questo perché in realtà è interamente realizzata in Nomex, un materiale isolante, utilizzato nell’industria, che la rende ignifuga e assolutamente sicura. 


    Alla base, invece, un piano metallico costituisce l’innesto per la sorgente fluorescente, ovviamente a basso impatto energetico.
    La sua genialità sta nel giocare su un interessante effetto sorpresa, ottenuto sfruttando le proprietà dei materiali industriali come il Nomex, materiale brevettato da Dupont ed utilizzato in virtù delle sue proprietà ignifughe per le tute dei pompieri.

    Saily è perfetta per la stanza dei ragazzi, come per qualunque ambiente allegro dal design minimale.

    Si tratta di un elemento luminoso d’effetto, semplice e leggero, capace di personalizzare con forza ogni genere di ambiente, e rendere allo stesso tempo vivace anche lo spazio domestico più serioso.

    Le sue dimensioni sono 44cm di lunghezza, 20 cm di altezza e 21 cm di larghezza, ed è vendibile ad un prezzo di 68,00 euro.

    Ma parliamo ora di Skitsch marchio di Renato Preti, con l’art direction di Cristina Morozzi, che conta su di un nutrito carnet di giovani ed affermati designer assoldati da questo nuovo marchio del design Made in Italy.

    Foto:
    www.atcasa.it

    304

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Luci & Lampade
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI