Sgabelli Hay: Plopp di Oskar Zieta

Sgabelli Hay: Plopp di Oskar Zieta

Plopp è lo sgabello ideato da Oskar Zieta prodotto dal brand danese Hay

da in Complementi d'arredo, Sedie di Design, Sgabelli
Ultimo aggiornamento:

    Lo sgabello Plopp è stato ideato e realizzato dal designer polacco Oskar Zieta e viene prodotto dal brand danese Hay. Plopp sembra un divertente sgabello in plastica gonfiabile mentre invece… è in metallo!

    Oskar Zieta è un giovane designer polacco che nel 2008 ha realizzato questo curioso sgabello: Plopp. Per questa realizzazione si è aggiudicato diversi premi importanti come Forum AID Award 2009 e Red Dot Award 2008.

    A prima vista Plopp sembra uno di quei giochi gonfiabili tanto amati dai bambini mentre in realtà è realizzato attraverso una lavorazione molto particolare del metallo.

    Lo sgabello è ottenuto attraverso l’utilizzo di due lastre di metallo saldate insieme seguendo lo schema dello sgabello e poi riempite di liquido sotto pressione per dare l’effetto desiderato.

    Il risultato è una struttura leggera che può essere facilmente personalizzata e a basso costo di produzione.

    Inoltre ogni gabello Plopp è un pezzo unico nonostante sia il frutto di un processo industriale.

    Di diversi colori, può essere usato come sgabello ma anche come scultura per arredare la propria abitazione. Gli sgabelli Plopp possono essere prodotti con diversi metalli come l’acciaio, acciaio al cromo-nichel e altre leghe.

    Personalmente lo sgabello è una tipologia di complemento d’arredo che non apprezzo molto ma certamente non posso negare che l’aspetto ludico e nello stesso tempo accattivante di Plopp mi ha colpito! E voi cosa ne pensate?

    La creazione di Zieta è facilmente acquistabile on-line ad un prezzo, forse un po’ eccessivo, di circa 330 euro.

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoSedie di DesignSgabelli
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI