Sette sedie firmate Kartell in omaggio al regista Bob Wilson

7 Electric chairs… As you like it, la collezione di sedie firmate Kartell in omaggio al regista Bob Wilson

[galleria id=”4425″]Si intitola 7 Electric chairs… As you like it ed è l’insolito e originale omaggio che la celebre azienda italiana Kartell dedica al regista americano Bob Wilson per il suo settantesimo compleanno. Si tratta di una collezione di pezzi unici in grado di unire le due grandi passioni del Maestro, le sedie e le luci. L’inedito “regalo di compleanno” è in mostra nel foyer dei palchi del Teatro della Scala di Milano, fino al 30 settembre.
L’idea del progetto 7 Electric chairs… As you like it è nata un anno fa, quando il regista Bob Wilson ha visitato l’installazione degli Invisibiles, i prodotti in plastica trasparente del giapponese Tokujin Yoshioka, esposta presso il flagship store Kartell di Milano in occasione del Salone del Mobile.

Il risultato è un vero e proprio regalo di compleanno che la celebre azienda milanese Kartell dedica al Maestro della regia per il suo settantesimo compleanno: sette sedie realizzate in policarbonato trasparente simili in forma e dimensione ma con differenti disegni realizzati con sottili tubo al neon bianco integrati negli spessori.

Il risultato è una collezione di pezzi unici assemblati e incisi a mano nello spessore di 20 mm dove i neon sembrano come galleggiare all’interno della materia plastica regalando inaspettati e sofisticati disegni di luce.

Proprio questi segni grafici, insieme al numero sette, non sono casuali ma traggono ispirazione dalla commedia di William Shakespeare “As you like it” e, in particolare, dal celebre monologo del malinconico Jaques, che parla delle sette età dell’uomo.

Impostazioni privacy