Servizio da tè di Giovanni Scafuro

Servizio da tè di Giovanni Scafuro

Della linea Fork in progress fa parte un servizio da te molto originale, realizzato da Giovanni Scafuro

da in Arredamento Cucina, Ceramiche, Eco Design
Ultimo aggiornamento:

    Il servizio da te Fork in progress di Giovanni Scafuro è davvero divertente e sicuramente ecologico. Da anni la ricerca di questo designer si muove esplorando le infinite possibilità dell’arte del riciclo, regalando ad oggetti di uso quotidiano una funzione completamente nuova.

    E’ proprio il caso di parlare di nuova funzione, quando si osservano le bellissime tazze che compongono il servizio da tè di Giovanni Scafuro. Sono tutte in porcellana bianca e improvvisamente, al posto di manici e pomelli, spuntano fuori forchette e cucchiai, che da accessori per prendere il cibo divengono accessori per prendere le tazze e zuccheriere, che dovranno contenere il cibo.

    Insomma queste posate sono retrocesse nella scala delle funzioni, ma questa loro nuova utilità ci piace davvero molto.

    Questi ironici servizi da te’ in porcellana, nascono dall’abilità del designer a reinventare, plasmare vecchie posate, o oggetti inutilizzati, che compongono la collezione Fork in progress.

    oggetto intorno al quale ruota il suo design, e a trasformarle, come in questo caso, un manici per tazzine e zuccheriere.

    Resta in tema ovviamente anche il packaging, che per non deludere le aspettative, si mantiene sulla scia dell’eco design, proponendo come contenitore una cassetta in legno per la frutta.

    Se siete interessati a questi prodotti, potrete acquistarli in vari colori, a partire da 230 euro, nei punti vendita di Napoli, Roma, Palermo, Salina, Parma, Trieste, Milano, Torino, Modena, Londra, Vienna e Fukuoka (Giappone).

    Foto:
    www.giovanniscafuro.it

    290

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Arredamento CucinaCeramicheEco Design
    PIÙ POPOLARI