Servizi da tavola: le idee più belle per Natale 2015

I servizi da tavola per il Natale 2015 rivisitano il mondo della tradizione per farti rivivere tutta la magia delle feste di un tempo.

Piatti natalizi Ikea

I servizi da tavola di Natale porteranno in casa tua tutta la magia di queste festività. I vari brand d’arredamento propongono diverse soluzioni di stile per apparecchiare la tavola secondo i propri gusti. Ma quali sono le idee più belle per Natale 2015? Ecco una carrellata dei servizi piatti natalizi più di tendenza proposti sul mercato.

Quali servizi da tavola di Natale scegliere per il 2015? La parola d’ordine del Natale di quest’anno sarà tradizione: rosso, bianco, disegni a tema natalizio, renne, maioliche, vetro decorato, tutte le collezioni porteranno in casa tutta la magia delle feste di un tempo.

Villeroy & Boch ci fa sognare con le sue collezioni Natale 2015 ispirate al mondo della tradizione. Decorazioni con panpepato, giocattoli di legno, alberelli e renne, riportano fra le mura domestiche tutto il fascino del Natale di una volta, talvolta nostalgico, ma sempre romantico e incantato! I servizi da tavola di Natale Villeroy & Boch conquisteranno il cuore di chi ama il Natale classico da trascorrere insieme alla famiglia, con i suoi colori del rosso, del verde e del bianco.

Zara Home Natale 2015 ci fa sognare con i suoi servizi da tavola deliziosamente retrò, in fine porcellana lavorata. Anche qui si gioca sui colori tradizionali del rosso e del bianco, talvolta interpretati in chiave nordica con renne e alberelli stilizzati, talvolta resi più eleganti dal trasparente vetro decorato.

Ikea punta come sempre all’aspetto pratico e funzionale, proponendo nella collezione Vinter 2015 servizi da tavola natalizi di carta. Bicchieri, piatti, tovaglioli, tutto usa e getta, perchè il giorno di Natale sia davvero un giorno di festa, tutto da dedicare alla famiglia e agli amici. Fiocchi di neve dalle forme stilizzate personalizzano gli elementi della collezione, tutti giocati sulle tonalità del rosso e del bianco, che come si è ben capito, sarà il trend cromatico per il Natale 2015.

Maisons du Monde presenta le collezioni Natale 2015, ognuna con un suo carattere e uno stile ben definito. La collezione Oslo prende ispirazione dal design nordico, proponendo un servizio da tavola in maiolica giocato sull’abbinamento azzurro-rosso. Decisamente più elegante e sfarzoso lo stile adottato nella collezione Merry Gold, tutto giocato sulle preziose tonalità dell’oro. La collezione Graphique piacerà agli amanti dello stile contemporaneo, che non vogliono rinunciare nemmeno durante le giornate di festa a un tocco di stile e modernità: grafismi in bianco e nero creano piacevoli effetti optical sulla tavola natalizia, rendendola unica e davvero originale. Non poteva mancare anche nel catalogo 2015 Maisons du Monde la collezione d’ispirazione classica, con motivi natalizi nelle tonalità del rosso, del bianco e del verde e maioliche color panna con deliziosi decori in rilievo.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa